[Risolto] Accesso diretto scrivania

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Iapino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 401
Iscrizione: domenica 16 maggio 2010, 15:40

[Risolto] Accesso diretto scrivania

Messaggio da Iapino »

Scusate la banalità ma non trovo la risposta. Ho installato ora Xubuntu e non trovo come accedere alla scrivania senza chiudere tutto. Mi spiego meglio, ero abituato ad Ubuntu che ha la barra laterale con i vari programmi e con l'icona accesso diretto alla scrivania, dove scelgo di andare mentre ne ho aperto vari programmi. Qui non vi è la barra laterale, quindi se ho aperto vari programmi e voglio andare direttamente sulla scrivania dove c'è quello che mi serve non ho l'icona diretta, mi tocca singolarmente togliere una pagina per volta. O meglio, vedo che in alto a sinistra c'è il Menu, quindi posso andare dove voglio, ma sulla Home per esempio come ci vado?
Grazie
Ultima modifica di Iapino il domenica 12 giugno 2022, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Accesso diretto scrivania

Messaggio da frapox »

Per visualizzare il contenuto della Scrivania puoi aggiungere un pulsante apposito: click destro sulla barra in alto > Pannello > Aggiungi nuovi elementi > mostra scrivania > aggiungi. Di default dovrebbe finire in fondo a destra, se no lo sposti cliccando sopra col destro > Sposta, e lo muovi dove preferisci. Testato su Xubuntu 20.04.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Iapino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 401
Iscrizione: domenica 16 maggio 2010, 15:40

Re: [Risolto] Accesso diretto scrivania

Messaggio da Iapino »

Lo stavo per fare, che tonto grazie!
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: [Risolto] Accesso diretto scrivania

Messaggio da frapox »

Iapino ha scritto:
domenica 12 giugno 2022, 12:49
Lo stavo per fare, che tonto grazie!
No problem! ;) :birra:
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti