Differenziare config due display

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
WhiteTiger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 518
Iscrizione: sabato 6 marzo 2010, 17:48

Differenziare config due display

Messaggio da WhiteTiger »

Ho due monitor. Durante l'installazione sono stati riconosciuti subito e sono riuscito a configurarli con due sfondi differenti, ma soprattutto due pannelli diversi, così da avere su un monitor il pannello con le icone classiche e sul secondo le icone per il monitoraggio del sistema.

Torno ora su Xubuntu e mi ritrovo lo stesso sfondo e i due pannelli duplicati, uno sopra l'altro su entrambi i monitor.
Quello che è peggio è che non trovo più il modo di differenziare le due configurazioni.
Qualsiasi sia la mia scelta, vale per entrambi.
Dove sbaglio?
WhiteTiger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 518
Iscrizione: sabato 6 marzo 2010, 17:48

Re: Differenziare config due display

Messaggio da WhiteTiger »

In realtà il problema è un altro perché se riavvio il PC, torno ad avere due scrivanie configurate in modo diverso sui due monitor.
Con due sfondi, due pannelli e applicazioni che possono essere collocate dove si vuole, anche metà da una parte e metà dall'altra parte.

Il problema c'è invece quando il PC va in standby perché rientrando io ho una sola scrivania, ma duplicata sul secondo schermo però con la "somma" dei due pannelli.
Con applicazioni che non si possono spostare tra i due display, ma semplicemente spariscono sulla destra nello spostarsi.
Insomma, una bella confusione che ti obbliga a riavviare tutto.
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti