xfce4-statusnotifier-plugin è stato deprecato e infatti non mi funziona bene!

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Avatar utente
canerandagio
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: mercoledì 13 aprile 2022, 15:26
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 22.04.2 LTS

xfce4-statusnotifier-plugin è stato deprecato e infatti non mi funziona bene!

Messaggio da canerandagio »

Salve, come da titolo, xfce4-statusnotifier-plugin è stato deprecato dalla versione xfce 4.15. https://docs.xfce.org/panel-plugins/xfc ... ugin/start
Da quando ho fatto qualche aggiornamento, giorni fà, al riavvio il plugin, anche se presente nella lista del pannello, non mi mostra l'icona del wifi, del bluetooth e della stampante.
Risolvo togliendo la voce esistente del plugin e aggiungendone una nuova dal menù, allora mi funziona tutto.
C'è da dire che se le icone non sono visibili, non mi funziona il wifi.

Stavo cercando una soluzione e ho trovato la pagina linkata all' inizio dove si afferma che il plugin è stato deprecato e ora la funzionalità è integrata in"xfce4-panel's systray".
Ancora non ho capito bene cosa sia questo panel, tuttavia ce l'ho installato. Come faccio a farlo funzionare per visualizzare le icone del wifi, bluetooth e stampante?

Grazie
Avatar utente
canerandagio
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: mercoledì 13 aprile 2022, 15:26
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 22.04.2 LTS

Re: xfce4-statusnotifier-plugin è stato deprecato e infatti non mi funziona bene!

Messaggio da canerandagio »

ora sono riuscito a far vedere le icone con xfce4-indicator-plugin, spero sia questo il famigerato nuovo plugin :-)
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti