edubuntu

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Avatar utente
bicilindrico
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 5 settembre 2008, 16:23

edubuntu

Messaggio da bicilindrico »

Ciao a tutti,
mi sono avvicinato d poco ad Ubuntu, e volevo sfruttare le sue potenzialità per recuperare un portatile giacente nel magazzino della scuola dove insegno. Il P.C in questione è un 286 con sistema operativo win95.  Chi mi può aiutare? (qual versione di Ubunt devo utilizare),



Su un'altro Personal computer (architettura x86) avevo già installato Ubuntu 8.04 Desktop come faccio a instalare Edubuntu?
grazie

vs. bicilindrico
bicilindricamente
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: edubuntu

Messaggio da streetcross »

non voglio essere offensivo, ma su un 286 non ci puoi mettere niente, è impossibile installare un os moderno su un computer di 13 anni fa...se mi dici quanta ram ti posso dire se esiste una qualche versione di linux che possa girare
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
bicilindrico
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 5 settembre 2008, 16:23

Re: edubuntu

Messaggio da bicilindrico »

ti ringrazio, controllerò le caratteristiche del pc con la ram che ha a disposizione
bicilindricamente
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti