edubuntu[RISOLTO]

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Hattory

edubuntu[RISOLTO]

Messaggio da Hattory »

scusate ma non sapevo dove postare visto che non c'è ancora una board per edubuntu&co...problema:
ho installato edubuntu per provarlo (non ho resistito tanto  ;D ;D ;D ;D ) ora vorrei rimuoverlo, ma rimuovendo il pacchetto edubuntu, mi rimangono ancora tutti i giochini e gli altri strumenti... dove trovo un pacchetto che mi rimuova completamente tutto?
grazie
Ultima modifica di Hattory il giovedì 13 aprile 2006, 20:12, modificato 1 volta in totale.
ugodiperso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 324
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 10:55

Re: edubuntu

Messaggio da ugodiperso »

Mi sa che devi farlo manualmente! O sbaglio?

Ciao, Ugodiperso
elettronicha

Re: edubuntu

Messaggio da elettronicha »

Se l'hai installato con synaptic, cerca nella cronologia quando hai installato edubuntu-desktop e rimuovilo insieme alle sue dipendenze.
Hattory

Re: edubuntu

Messaggio da Hattory »

si l'ho installato da  synaptic... ma disistallando edubuntu-desktop il problema persiste.. mi sa che mi tocca toglierli manualmente  :-\ :-\ :-\
elettronicha

Re: edubuntu

Messaggio da elettronicha »

no, non devi disinstallare edubuntu-desktop, perché è un metapackage, devi andare a vedere quali hai installato insieme a questo.
Hattory

Re: edubuntu

Messaggio da Hattory »

allora scusa ma non comprendo  ;D ;D ;D ;D , io l'ho intallato dal pacchetto edubuntu-desktop, e da quel pacchetto mi partono tutti i sotto pacchetti, tipo i giochi e accessori....... quindi devo cancellare questi pacchetti uno ad uno, se no come faccio a trovare la sorgente?, tutti i pacchetti con il nome edubuntu li ho disintallati
elettronicha

Re: edubuntu

Messaggio da elettronicha »

Quando hai installato edubuntu hai aperto synaptic e installato edubuntu-desktop, che è un metapacchetto, cioè non contiene niente ma dipende da tutti i pacchetti di edubuntu e quindi ti ha installato edubuntu. Se ora cerchi di rimuoverlo, rimuovi solo lui e non gli altri installati insieme a lui, ci siamo? Per rimuovere questi io ti dicevo di andare nella cronologia di synaptic e vedere quali altri pacchetti hai installato insieme a edubuntu-desktop e rimuovere a mano quelli.
Hattory

Re: edubuntu

Messaggio da Hattory »

a bom allora ci siamo....avevo inteso, mi mancava il concetto di metapacchetto....
grazie 1000 per la pazienza  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti