lista pacchetti aggiuntivi Edubuntu?

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
jordan23
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 17 novembre 2009, 1:57

lista pacchetti aggiuntivi Edubuntu?

Messaggio da jordan23 » martedì 17 novembre 2009, 2:05

Ciao a tutti, sono nuovissimo!
Approfitto di questo primo post per presentarmi..Mi sto riavvicinando al mondo linux dopo parecchi anni.. il primo approccio non era andato benissimo a causa di vari impegni che avevo che mi portavano via tempo. Anche ora sono sempre pieno di impegni, ma diciamo che l'uscita di questo Edubuntu mi dà l'occasione di rimettermi un po' sopra e magari capirci qualcosa. Per ora ho fatto un'installazione con vmware, poi si vedrà!

Passando alla domanda del topic, a me non interessa un programma specifico.. a me interessa avere sotto mano e dare un'occhiata al numero più alto possibile di software didattici per farmi un'idea e fare delle proposte. Quindi ho dato un'occhiata all'elenco dei software e mi ha interessato particolarmente la frase che dice più o meno che se non mi bastano ci sono migliaia di pacchetti aggiuntivi che posso installare.

E la mia domanda è: esiste una lista di questi software con una breve descrizione di quello che fanno?in questo modo posso farmi un'idea di quello che mi può servire o meno e magari installarlo e provarlo.

Ciao a tutti e grazie

mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian

Re: lista pacchetti aggiuntivi Edubuntu?

Messaggio da mustangtux » martedì 17 novembre 2009, 11:03

basta che guardi su applicazioni, l'ultima voce: aggiungi/rimuovi 
oppure su sistema/amministrazione/gestore pacchetti synaptic    ;)

Antonio Lo Nardo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: domenica 17 dicembre 2006, 10:57
Contatti:

Re: lista pacchetti aggiuntivi Edubuntu?

Messaggio da Antonio Lo Nardo » martedì 17 novembre 2009, 11:05

mustangtux ha scritto: basta che guardi su applicazioni, l'ultima voce: aggiungi/rimuovi 
... che nell'ultima versione di Ubuntu (9.10) è diventata "Ubuntu Software Center".

Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”