Problema installazione ieBook

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Toxic Bubble
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: giovedì 26 febbraio 2015, 16:11
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.6
Sesso: Maschile

Problema installazione ieBook

Messaggio da Toxic Bubble »

Salve a tutti, sono un utente che ha recentemente installato Ubuntu 14.04 sul computer portatile perché non riuscivo ad accedere a Windows, e vorrei installare tutti i software che avevo prima.

Mi serve assolutamente installare questo software , ma per qualche strana ragione se apro il file .exe con Wine non me lo fa aprire.

Ho provato a scaricare la versione per Linux, ma me la scarica in formato .zip e una volta estratto non so quale devo avviare.

Cosa devo fare?
diegt
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1381
Iscrizione: martedì 4 maggio 2010, 18:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64 bit

Re: [Aiuto] Problema installazione ieBook

Messaggio da diegt »

Sembrerebbe un eseguibile, non occorre installarlo. Una volta scompattato clicca sul file interactive eBook. Si avvia iuna schermata dove inserire account e psw.
Se non si dovesse avviare...tasto destro sul file, proprietà, permessi, consenti l'esecuzione.
:ciao:
Toxic Bubble
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: giovedì 26 febbraio 2015, 16:11
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.6
Sesso: Maschile

Re: [Aiuto] Problema installazione ieBook

Messaggio da Toxic Bubble »

diegt [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4731160#p4731160][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Sembrerebbe un eseguibile, non occorre installarlo. Una volta scompattato clicca sul file interactive eBook. Si avvia iuna schermata dove inserire account e psw.
Se non si dovesse avviare...tasto destro sul file, proprietà, permessi, consenti l'esecuzione.
:ciao:
Capisco, ma se lo eseguo spunta la solita rotellina che gira e poi non succede più niente, mentre se gli metto consenti l'esecuzione magicamente la spunta si toglie prima ancora che io possa fare applica.
Avatar utente
Massimog
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7342
Iscrizione: martedì 2 dicembre 2008, 18:17
Desktop: GNOME 3.16
Distribuzione: Gentoo x86_64
Sesso: Maschile
Località: Osimo(AN)

Re: [Aiuto] Problema installazione ieBook

Messaggio da Massimog »

ma gli ebook di zanichelli li puoi consultare dal sito di scuolabook
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin 64bit + Windows 7 64 bit | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti