[BERGAMO] - FABLAB BERGAMO - apertura

Una bacheca in cui comunicare e pubblicizzare convegni, eventi, meeting e conferenze riguardanti il mondo GNU/Linux, il movimento Open Source e Ubuntu in particolare.
Shaggy85
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 12 aprile 2014, 18:33

[BERGAMO] - FABLAB BERGAMO - apertura

Messaggio da Shaggy85 »

Ciao a tutti,

mi chiamo Luca e sono un membro attivo di Fablab Bergamo, una piccola realtà che è nata sulle orme di Fablab Torino e dei tanti esempi ormai in diffusione per l’Italia, costituita da appassionati di modellazione 3d, ma in costante espansione della propria visione, aperti al pubblico ed a molte idee.

Oltre ai macchinari come la stampante 3D (saranno presenti Sharebot, Wasp e tante altre), la fresatrice CNC, il taglio laser, la postazione di saldatura ed i corsi di elettronica legati ad arduino, raspberry e molto probabilmente anche udoo, lo spazio fablab intende promuovere l'uso di programmi gratuiti e open.

Se chi legge è della zona di Bergamo o è semplicemente curioso di questa realtà che si sta avviando, vi invito a partecipare alla nostra apertura ufficiale presso gli spazi di Patronato HUB in via M. Gavazzeni 3, Bergamo (BG) il 29 aprile.
Immagine Immagine
L'ingresso è libero ed oltre agli spazi fablab saranno aperti anche i laboratori e corsi formativi di Patronato Hub.
Iscrizione libera e gratuita al link EVENTBRITE - INAUGURAZIONE FABLAB BERGAMO

Vi aspettiamo numerosi

Luca
FABLAB BERGAMO
http://www.fablabbergamo.it/

Se avete un profilo facebook e volete segnaralci il vostro interesse a partecipare o meno, ecco il link all'evento >> LINK EVENTO << (più per organizzarci, essendo anche il nostro primo evento). Grazie ^_^
Avatar utente
rozzilla
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 441
Iscrizione: mercoledì 22 dicembre 2010, 14:50
Contatti:

Re: [BERGAMO] - FABLAB BERGAMO - apertura

Messaggio da rozzilla »

Noi abbiamo realizzato un portale open source dedicato alla stampa 3D.
Attualmente ci stiamo occupando di realizzare una sezione interamente dedicata ai fablab, che consenta alle persone di trovare in maniera veloce e rapida tutte le informazioni possibili riguardanti il fablab più vicino alla loro abitazione.

Nel caso del FabLab Bergamo, abbiamo creato questa pagina.

Se volete inviarci ulteriori informazioni che possano essere utili a chi visita questo sito, ad esempio orari o altri recapiti, saranno molto ben accetti.
:)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bacheca eventi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti