[Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Sondaggi su cui interrogarsi, conoscersi, esprime le proprie idee, limitatamente ad argomenti a tema informatico.

[SONDAGGIO] USATE BOINC?

24 ORE SU 24, SONO MALATO DI BOINC!
8
3%
24 ORE SU 24, SONO MALATO DI BOINC!
8
3%
SEMPRE!
22
9%
SEMPRE!
22
9%
OGNI TANTO...
13
6%
OGNI TANTO...
13
6%
NO
14
6%
NO
14
6%
NO, HO UN COMPUTER TROPPO VECCHIO!
4
2%
NO, HO UN COMPUTER TROPPO VECCHIO!
4
2%
COSA È BOINC ???
44
19%
COSA È BOINC ???
44
19%
LO FARÒ DI SICURO!
12
5%
LO FARÒ DI SICURO!
12
5%
 
Voti totali: 234

Avatar utente
Calavera
Prode Principiante
Messaggi: 125
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 5:14

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da Calavera »

porco chuck norris ha scritto:
porco chuck norris ha scritto: scaricato e installato, collaboro con einstein@home , mi piacciano questi progetti, sono in stile open source.
:P

Ehm  ;D chiedo venia... Sai com'è... l'ora...  (rotfl)
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...

Scheda Madre Asus M4A88TD-V EVO - USB3.0, Phenom II 965 @3,7GHz, RAM DDR3 8 GB @1600 MHz C.L.7, HDD 2X250GB RAID0, 1X640GB SATA2, DVD +/- RW 20x SATA, ATI 5850 OC @765MHz, Scheda Audio Sound Blaster X-fi Fatality PCI-EXPRESS
Avatar utente
swalf
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1123
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 19:33
Desktop: Gnome 2.x/Shell
Distribuzione: Debian 6.0/Arch
Località: Muggiò (MI)
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da swalf »

Io l'ho provato per qualche giorno, purtroppo sono stato costretto a rimuoverlo perché l'audio ed il video andavano a scatti. Spero che il fatto sia dovuto al fatto che la versione presente nei repository Ubuntu sia in sviluppo e non proprio stabile. Purtroppo non riesco a capire con che criterio stabilisce se il computer è in uso oppure no. Un buon criterio secondo me sarebbe guardare i movimenti del mouse o la pressioni dei tasti della tastiera, in questo modo potrei dagli alche il 70% di CPU quando scarico files oppure ascolto musica. Purtroppo pare che Boinc non agisca così :(

Se qualcuno a consigli, sono ben accetti. Le nuove versioni danno ancora questi problemi? Non ho un mostro di PC ma non credo sia già così vetusto per Boinc (AMD Athlon 64 Processor 3000+; 1809.240 MHz; 512 KB cache)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
Avatar utente
Calavera
Prode Principiante
Messaggi: 125
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 5:14

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da Calavera »

swalf ha scritto: Io l'ho provato per qualche giorno, purtroppo sono stato costretto a rimuoverlo perché l'audio ed il video andavano a scatti. Spero che il fatto sia dovuto al fatto che la versione presente nei repository Ubuntu sia in sviluppo e non proprio stabile. Purtroppo non riesco a capire con che criterio stabilisce se il computer è in uso oppure no. Un buon criterio secondo me sarebbe guardare i movimenti del mouse o la pressioni dei tasti della tastiera, in questo modo potrei dagli alche il 70% di CPU quando scarico files oppure ascolto musica. Purtroppo pare che Boinc non agisca così :(

Se qualcuno a consigli, sono ben accetti. Le nuove versioni danno ancora questi problemi? Non ho un mostro di PC ma non credo sia già così vetusto per Boinc (AMD Athlon 64 Processor 3000+; 1809.240 MHz; 512 KB cache)

Comunque prova a scaricare la versione nuova, la scarichi, decompatti, apri la cartella e clicchi su boincmgr, non devi ne installare ne compilare. Prova un pò  ;)
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...

Scheda Madre Asus M4A88TD-V EVO - USB3.0, Phenom II 965 @3,7GHz, RAM DDR3 8 GB @1600 MHz C.L.7, HDD 2X250GB RAID0, 1X640GB SATA2, DVD +/- RW 20x SATA, ATI 5850 OC @765MHz, Scheda Audio Sound Blaster X-fi Fatality PCI-EXPRESS
Avatar utente
Ducati 749
Prode Principiante
Messaggi: 76
Iscrizione: lunedì 28 aprile 2008, 15:51
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da Ducati 749 »

swalf
boinc non ha problemi col processore, ma con la ram
se scegli progetti troppo epsanti che intasano la ram e fanno swappare tutto il resto ti possono causare questi problemi

per il processore, tu puoi dare a boinc anche il 100% con computer in uso senza problemi perchè i processi girano con prirità minima. in effetti la maggior parte dei volontari usa boinc proprio con queste impostazioni  ;)

non c'è bisogno di cambiare versione, dato che funzionano tutte allo stesso modo
la versione che trovi nei repository va benissimo, prova a cambiare progetto  (yes)
Supporta la ricerca scientifica con il tuo PC
è facile! scopri BOINC e chiedi informazioni su BOINC.Italy
Avatar utente
swalf
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1123
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 19:33
Desktop: Gnome 2.x/Shell
Distribuzione: Debian 6.0/Arch
Località: Muggiò (MI)
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da swalf »

Ducati 749 ha scritto: swalf
boinc non ha problemi col processore, ma con la ram
se scegli progetti troppo epsanti che intasano la ram e fanno swappare tutto il resto ti possono causare questi problemi

per il processore, tu puoi dare a boinc anche il 100% con computer in uso senza problemi perchè i processi girano con prirità minima. in effetti la maggior parte dei volontari usa boinc proprio con queste impostazioni  ;)

non c'è bisogno di cambiare versione, dato che funzionano tutte allo stesso modo
la versione che trovi nei repository va benissimo, prova a cambiare progetto  (yes)
Cavolo come memoria utilizzata da boinc mi dava in totale 76 MiB, su 2 GiB di RAM non mi sembrano così tanto da far swappare?
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
Avatar utente
Calavera
Prode Principiante
Messaggi: 125
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 5:14

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da Calavera »

swalf ha scritto:
Ducati 749 ha scritto: swalf
boinc non ha problemi col processore, ma con la ram
se scegli progetti troppo epsanti che intasano la ram e fanno swappare tutto il resto ti possono causare questi problemi

per il processore, tu puoi dare a boinc anche il 100% con computer in uso senza problemi perchè i processi girano con prirità minima. in effetti la maggior parte dei volontari usa boinc proprio con queste impostazioni  ;)

non c'è bisogno di cambiare versione, dato che funzionano tutte allo stesso modo
la versione che trovi nei repository va benissimo, prova a cambiare progetto  (yes)
Cavolo come memoria utilizzata da boinc mi dava in totale 76 MiB, su 2 GiB di RAM non mi sembrano così tanto da far swappare?
Questo nel momento in cui hai controllato, bisogna vedere dopo cosa succede...
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...

Scheda Madre Asus M4A88TD-V EVO - USB3.0, Phenom II 965 @3,7GHz, RAM DDR3 8 GB @1600 MHz C.L.7, HDD 2X250GB RAID0, 1X640GB SATA2, DVD +/- RW 20x SATA, ATI 5850 OC @765MHz, Scheda Audio Sound Blaster X-fi Fatality PCI-EXPRESS
Avatar utente
Ducati 749
Prode Principiante
Messaggi: 76
Iscrizione: lunedì 28 aprile 2008, 15:51
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da Ducati 749 »

swalf ha scritto: Cavolo come memoria utilizzata da boinc mi dava in totale 76 MiB, su 2 GiB di RAM non mi sembrano così tanto da far swappare?
non, in effetti 76mb sono pochi
però ho visto processori di tutti i tipi girare costantemente al 100% senza notare apprezzabili rallentamenti..

tanto per dire, puoi benissimo compilare un kernel con boinc attivo
appena il sistema richiede potenza, boinc si ferma
(diciamo che in una situazione del genere boinc si prende 20 secondi di tempo cpu su 1 ora di tempo reale)

problemi come quelli che hai descritto, sinceramente non so da cosa potrebbero derivare..  :-\
hai provato a disinstallare e reinstallare boinc? giusto per fare qualche prova..
Supporta la ricerca scientifica con il tuo PC
è facile! scopri BOINC e chiedi informazioni su BOINC.Italy
Avatar utente
swalf
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1123
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 19:33
Desktop: Gnome 2.x/Shell
Distribuzione: Debian 6.0/Arch
Località: Muggiò (MI)
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da swalf »

Ho scaricato la versione dal sito di Boinc, per il momento questa sembra funzionare a dovere, ho limitato la CPU al 90% e l'uso della memoria al 50%, speriamo bene.

Però, l'unico problema è che lo script .sh che c'era sul sito mi ha fatto un istallazione un po' sporca, mi ritrovo la cartella di boinc sulla scrivania con tutti i file dentro, come faccio a sistemarli per bene?
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
Avatar utente
swalf
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1123
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 19:33
Desktop: Gnome 2.x/Shell
Distribuzione: Debian 6.0/Arch
Località: Muggiò (MI)
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da swalf »

Niente da fare, sono ritornati i soliti problemi: quando clicco un link di Firefox, l'audio nel 70% dei casi salta per qualche frazione di secondo in mondo molto fastidioso, il computer è molto più incerto in certe situazioni, se faccio qualcosa di impegnativo si blocca per qualche secondo, eppure la memoria consumata non mi sembra poi tanta, visto che ho hardware-monitor come applet del pannello ho provato a tenerla controllata e non passa mai gli 800MiB
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da mustangtux »

nel sondaggio avevo messo che non lo usavo, ma che l'avrei fatto...  difatti oggi l'ho installato, e mi sono collegato al progetto del cern... (good) (b2b)
cerrigno
Prode Principiante
Messaggi: 83
Iscrizione: martedì 21 ottobre 2008, 19:02
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 64bit

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da cerrigno »

Uso boinc da alcuni giorni...

Sapete perché non mi funziona la grafica? ho provato a lanciare quei due comandi che si trovano in rete di xhost, ma non risolvo niente. Utilizzo la versione presente nei repositories di ubuntu (6.2.18).
Avatar utente
donPi
Prode Principiante
Messaggi: 132
Iscrizione: domenica 31 agosto 2008, 19:03
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da donPi »

Ho costruito un server casalingo solo per Boinc..  (good) (good)

W la ricerca!
ari_1
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 14:48
Località: VERCELLI - GORIZIA
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da ari_1 »

Io ho aggiornato tutti i processori a quad core solo per avere piu' calcoli di boinc contemporanei
io elaboro le ricerche del world community grid , volgio aiutare la ricerca medica e , oltre al pc acceso 24 , spesso e volentieri ne lascio anche un altro e a volte anche il portatile , acceso solo per quello.
Ho fatto un piccolo team con amici e colleghi ma purtroppo vedo che non si e' ben capito lo scopo di questo lavoro e molti lasciano perdere dopo poco tempo
infatti , nonostante siamo in 20 , quasi la meta' del lavoro del team viene solo da me e comunque siamo undicesimi in classifica nazionale.
Adesso aspetto i prossimi processori amd a 12 core per aumentare ancora la mole di lavoro eseguito
vediamo anche se nelle prossime versioni del client sara' possibile usare anche la gpu
Avatar utente
swalf
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1123
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 19:33
Desktop: Gnome 2.x/Shell
Distribuzione: Debian 6.0/Arch
Località: Muggiò (MI)
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da swalf »

ari_1 ha scritto: Adesso aspetto i prossimi processori amd a 12 core per aumentare ancora la mole di lavoro eseguito
vediamo anche se nelle prossime versioni del client sara' possibile usare anche la gpu
Ma non è un tantino esagerato...  ??? :D
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
ari_1
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 14:48
Località: VERCELLI - GORIZIA
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da ari_1 »

swalf ha scritto:
Ma non è un tantino esagerato...  ??? :D
boh , forse si ma comunque mi piace anche avere il computer aggiornato e tra l'altro , dal passaggio da 2 a 4 core ho anche sensibilmente diminuito i consumi
Avatar utente
swalf
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1123
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 19:33
Desktop: Gnome 2.x/Shell
Distribuzione: Debian 6.0/Arch
Località: Muggiò (MI)
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da swalf »

Ottimo lavoro allora!
Io purtroppo non riesco ad usarlo perché appena parte il servizio, il computer soffre di strane anomalie e ritardi, riproverò quando uscirà Karmic e magari una versione più aggiornata del client :-\
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
ari_1
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 14:48
Località: VERCELLI - GORIZIA
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da ari_1 »

Con i client non ho mai avuto problemi , sia anni fa con debian e anche oggi con tutte le ubuntu che si sono susseguite.
Il problema e' che nei repository il client non viene aggiornato spesso ( quasi mai se proprio mai mai ) , se non al rilascio di una nuova versione del sistema.
I problemi di cui ti lamenti non li ho riscontrati nemmeno su un vecchio athlon xp con 256 di ram .
Se il tuo sistema e' installato da poco credo si tratti di problemi hardware , puo' darsi che qualche componente non funzioni bene.
Spero che tu li risolva presto , secondo me la ricerca , sopratutto se da parte di enti aperti e che mettono i risultati a disposizione del mondo intero ,come quelli supportati dal world community grid , e' importantissima , direi vitale.
Avatar utente
swalf
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1123
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 19:33
Desktop: Gnome 2.x/Shell
Distribuzione: Debian 6.0/Arch
Località: Muggiò (MI)
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da swalf »

Mah, ho provato sia col boinc incluso in Ubuntu che con quello scaricato dal sito e aggiornato, purtroppo quando riproduco un video o una canzone ci sono degli "scoppiettii" fastidiosissimi, eppure senza boinc funziona tutto bene ??? Altri programmi sembrano non rispondere per alcuni istanti, poi diventano normali, eppure avevo controllato costantemente l'uso di ram e del processore e non c'era nulla di anormale. Avevo anche provato a giocare con le impostazioni di boinc ma senza risultati. Non so da cosa dipende, l'istallazione non è nuova, anzi oramai supporta un po' troppi aggiornamenti dalla 7.04 perciò appena esce Karmic stabile, formatto questa partizione e faccio un istallazione ex novo, e poi riproviamo con boinc ;)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
ari_1
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 14:48
Località: VERCELLI - GORIZIA
Contatti:

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da ari_1 »

Si , credo che un'installazione fresca possa andare meglio , non dovesse funzionare nemmen cosi' , prendiin considerazione l'ipotesi di un qualche guasto hardware
Lord.UniKorn
Prode Principiante
Messaggi: 21
Iscrizione: venerdì 11 aprile 2008, 23:11

Re: [Iniziativa] [SONDAGGIO] USATE BOINC?

Messaggio da Lord.UniKorn »

R: diciamo SEMPRE! 8)
Ultima modifica di Lord.UniKorn il domenica 23 agosto 2009, 9:05, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti