Chrome o Chromium?

Sondaggi su cui interrogarsi, conoscersi, esprime le proprie idee, limitatamente ad argomenti a tema informatico.

Utilizzate Google Chrome o Chromium?

Google Chrome
58
15%
Google Chrome
58
15%
Chromium
85
22%
Chromium
85
22%
Entrambi
19
5%
Entrambi
19
5%
Nessuno dei due, non mi interessa...
27
7%
Nessuno dei due, non mi interessa...
27
7%
 
Voti totali: 378

Avatar utente
Megatux
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 11793
Iscrizione: lunedì 21 settembre 2009, 12:47
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da Megatux »

Io preferisco di gran lunga Firefox...  ;D anche se nelle prossime versioni di Ubuntu ci sarà la possibilità di installare Chromium, io mi tengo il buon Firefox...  ;D
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
giasone.argo

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da giasone.argo »

Ciao Mustangtux, il buon caro e vecchio F.F. purtroppo e molto ma molto inferiore a chrome/ chromium. Sono stati condotti dei test sui browser, tutti quelli possibili e immaginabili, fatti da utenti con tanto di schermate di prova. Chi aveva F.F. a potuto toccare con mano che era ( parole di un utente affezionato di F.F.) una ciofeca, sono a tua disposizione per eventuale link di prova, non temo smentite, in quanto ho tutte le prove che dicono il vero.  (yes) (yes) 
Avatar utente
Chae
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: domenica 23 maggio 2010, 10:07

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da Chae »

Bene appena potrò navigare proverò Chromium  :P

Cmq una bella discussione, nevvero !?  ;)
Avatar utente
Zio Vec
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 392
Iscrizione: giovedì 16 agosto 2007, 12:56
Località: Savona
Contatti:

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da Zio Vec »

Basta fare l'Acid3 Test ;)
Con Chromium 6.0.435.0 (49660) ottengo 100/100
Con Firefox 3.6.3 ottengo 94/100 ;)
Corvi Bianchi ...un po' di fottutissimo rock&roll...
~A Rolling Stone Gather No Moss~
giasone.argo

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da giasone.argo »

Non abbiamo fatto solo l'acid test, ma tutti i test. e chrome/chromium sono risultati superiori a tutti, compreso opera, e ephipany, ora come ora sono i migliori, ma chromium in più di chrome mette anche i Gadgets, in prima pagina.  (b2b) 
Avatar utente
Megatux
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 11793
Iscrizione: lunedì 21 settembre 2009, 12:47
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da Megatux »

Io aspetterei il rilascio di Firefox 4 prima di parlare...  (good)
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
giasone.argo

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da giasone.argo »

Per ora i test sono questi, quando uscirà il F.F.4 si rifaranno, e si posterà sempre schermate di prova dei test. Ma fino a quel momento F.F. e nettamente inferiore su tutto a chrome/ chromium.  (b2b)
Avatar utente
f.pier
Prode Principiante
Messaggi: 214
Iscrizione: venerdì 14 marzo 2008, 20:10
Località: Leno

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da f.pier »

Io non riesco a capire come si usano i segnalibri.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
Avatar utente
EffeEsse
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 422
Iscrizione: mercoledì 14 maggio 2008, 15:36

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da EffeEsse »

f.pier ha scritto: Io non riesco a capire come si usano i segnalibri.
per raggiungere quelli memorizzati o per impostarne di nuovi?
su chromium:
per impostarne uno nuovo puoi cliccare sulla stella subito prima dell'URL, o anche trascinarlo sulla barra dei segnalibri - ma in questo caso non memorizza il titolo della pagina.
per consultarli, ovviamente puoi usare la barra dei segnalibri o scegliere gli altri da "altri preferiti" che trovi sulla destra, sempre sulla barra dei segnalibri.

suppongo sia lo stesso su chrome, o no?
soñe otro mundo / soñe conseguirlo / lo consegui soñando
Avatar utente
ryouza
Prode Principiante
Messaggi: 146
Iscrizione: domenica 11 febbraio 2007, 22:03

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da ryouza »

sarà ma a me la nuova opera 10.60 mi9 sembra un pò meglio di chromium, a parte gli add-on che fanno ancora pena, è una spanna sopra... firefox sto provando 3.7 e mi trovo bene, anche se è alpha e quindi non è che sia così stabile, e la maggior parte fdegli add-on di firefox non vanno come dovrebbero.
niubbomass
Prode Principiante
Messaggi: 152
Iscrizione: giovedì 13 novembre 2008, 22:40

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da niubbomass »

Su LL praticamente il mio amato ff ha smesso di funzionare (la pagina si chiude dopo due secondi) così ho provato chromium e devo dire che mi trovo molto molto bene,perchè sul mio pc è molto più reattivo e veloce della volpe,cosa che per ora baratto con un pò di estensioni.
Adesso sto provando chrome,più che altro per curiosità, giacchè si dice che p ancora più veloce...
Avatar utente
domx
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1494
Iscrizione: sabato 3 ottobre 2009, 17:38

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da domx »

ryouza ha scritto: sarà ma a me la nuova opera 10.60 mi9 sembra un pò meglio di chromium, a parte gli add-on che fanno ancora pena, è una spanna sopra... firefox sto provando 3.7 e mi trovo bene, anche se è alpha e quindi non è che sia così stabile, e la maggior parte fdegli add-on di firefox non vanno come dovrebbero.
anche a me piace molto opera, però uso correntemente firefox, nonostante li abbia installati entrambi... (non mi chiedere perché, forse sarà rimasta un po' di windowsite in me eheh)...
Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!
Slater
Prode Principiante
Messaggi: 97
Iscrizione: venerdì 5 marzo 2010, 0:24

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da Slater »

Zio Vecna ♫ ha scritto: Voi popolo di ubuntu e di GNU/Linux in generale...preferite utilizzare Google Chrome o Chromium? E perchè preferite una versione rispetto all'altra? ;D

Mi piacerebbe sentire un po' pareri ed opinioni perchè in giro ho letto poche discussioni che paragonano i due browser :)
Nessuno dei due. Utilizzo Iron della SRWare che altro non è che una versione di Chromium "ripulita" da tutte le porcate contro la privacy di Google. Stesse estensioni, stessi temi, stesse funzioni (e anche qualcosina in più). Semplicemente, non ci sono l'ID utente, la connessione continua coi server Google, l'invio di dati personali a Google...
Scrivere in italiano corretto dà la possibilità di capire, di essere capiti, di ricevere e dare aiuto più velocemente, infine di trovare più celermente risposta alle proprie domande e curiosità. Se avssr scrtt i vstr lbr d skl ks, ks avrst cpt?
Avatar utente
RocK-aNd-RoLL
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 442
Iscrizione: mercoledì 26 maggio 2010, 12:14
Desktop: Xfce 4.10
Distribuzione: Arch Linux 64 bit
Località: Catania

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da RocK-aNd-RoLL »

ryouza ha scritto: sarà ma a me la nuova opera 10.60 mi9 sembra un pò meglio di chromium, a parte gli add-on che fanno ancora pena, è una spanna sopra...
quoto al 100%  (good)
sudo apt-get install rock 
Linux User #526044
Avatar utente
Dissidia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 385
Iscrizione: mercoledì 10 marzo 2010, 19:17

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da Dissidia »

io resterò sempre con firefox  (good) anche se chrome è effettivamente superiore.
comunque è ovvio che chrome è meglio di firefox visto che google ha molti più soldi e paga chi trova bug
Avatar utente
Otako
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1424
Iscrizione: giovedì 10 giugno 2010, 22:01
Desktop: pantheon
Distribuzione: elementary OS Luna x86_64
Località: Villafranca di Verona

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da Otako »

Dissidia ha scritto: io resterò sempre con firefox  (good) anche se chrome è effettivamente superiore.
comunque è ovvio che chrome è meglio di firefox visto che google ha molti più soldi e paga chi trova bug
Non mi sembra che la Mozilla Foundation sia a corto di soldi, e comunque paga anch'essa per i bug.

Comunque io utilizzo Chromium.
Firefox 3 penso sia molto indietro rispetto a Chromium, la versione quattro è decisamente migliore e paragonabile a Chromium.
p=__import__("string").printable;print("".join(p[p.index(l)-1] for l in "gfssbspwjmmb[hnbjm/dpn"))
Ricordatevi di utilizzare @memoize per le vostre funzioni.
Jiraya_90
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: lunedì 7 febbraio 2011, 1:51

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da Jiraya_90 »

uso Lubuntu e Chromium che va una spada!
Avatar utente
CaoS-Stardust
Prode Principiante
Messaggi: 150
Iscrizione: domenica 15 agosto 2010, 15:32
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu
Sesso: Maschile
Località: Ferrara

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da CaoS-Stardust »

io uso entrambi, chrome lo tengo stabile, mentre chromium lo tengo aggiornato alle beta (per farmi un idea di quello che metteranno su chrome) e infatti sono ancora a chrome 12 mentre chromium sono alla 14, (sono alla 12 perchè, almeno a me, flash di chrome crasha che è un piacere) poi uso anche FF (lo stò usando in questo momento) sempre aggiornato (sono alla 6.0.2)
Notebook: HP Sleekbook 15-b030sl CPU: i3 3217U RAM:4 GB DDR3 GPU: Intel HD4000 & nVidia Geforce GT 630m 1 GB
Netbook: Asus EeePc 1015PEM CPU: atom N550 1.5GHz RAM:1GB DDR3 GPU:GMA 3150
Avatar utente
clerville6
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2071
Iscrizione: domenica 12 aprile 2009, 20:29
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu 18.04 Bionic Beaver
Località: CENTO (FE)

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da clerville6 »

Io mi tengo ben stretti Firefox ed Epiphany!!!
Chrome e Chromium, più che browser, mi sembrano spyware!!!
L'uomo libero qualche volta dovrebbe prendersi la libertà di essere schiavo!
cristiano170
Prode Principiante
Messaggi: 29
Iscrizione: sabato 16 maggio 2009, 21:36

Re: Chrome o Chromium?

Messaggio da cristiano170 »

Io ho istallato chromium su più pc e generalmente lo vedo maggiormente reattivo rispetto a chrome, ma avendo più account adesso con la 16.0 di chrome la bella idea di gestirli da avatar è molto comoda e graficamente più accattivante, non ho ancora provato ma mi sembra che questa opzione non sia presente in chromium...
Scrivi risposta

Ritorna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti