Wubi: favorevoli o contrari.

Sondaggi su cui interrogarsi, conoscersi, esprime le proprie idee, limitatamente ad argomenti a tema informatico.

Siete favorevoli o contrari all'uso del programma Wubi?

Favorevoli
49
18%
Favorevoli
49
18%
Contrari
65
24%
Contrari
65
24%
Indifferenti
24
9%
Indifferenti
24
9%
 
Voti totali: 276

Avatar utente
Bluette
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 387
Iscrizione: mercoledì 17 settembre 2008, 18:29
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit, Deepin 20
Sesso: Femminile

Re: Wubi: favorevoli o contrari.

Messaggio da Bluette »

Ci vorrebbe un sondaggio su quanti hanno utilizzato wubi prima di installare ubuntu  :)
Unity era semplice, comoda, elegantissima. Il facsimile per ora ha ereditato in parte l'eleganza.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Wubi: favorevoli o contrari.

Messaggio da maxbigsi »

Bluette ha scritto: Ci vorrebbe un sondaggio su quanti hanno utilizzato wubi prima di installare ubuntu
mi autocito...  ;D ... naturalmente gli utenti esperti in linea di massima sono contrari, io ho citato la mia esperienza...  :) il sondaggio che proponi sarebbe interessante...  
maxbigsi ha scritto: ... ho avuto una esperienza diretta con wubi, e anche molto positiva... ho tenuto ubuntu con wubi per quasi un anno... senza mai un problema.... come SO avevo Intrepid, e me ne sono innamorato  ;D dopo ho fatto la procedura di migrazione in una partizione reale, tutto andato a buon fine.... (con l'aiuto del forum  ;D ) è per merito di wubi se oggi uso ubuntu da quasi tre anni  (yes) .... in linea di massima sono d'accordo... devo dire però che in queste ultime versioni, sul forum si vedono sempre più utenti che hanno problemi.... anche io consiglio ad utenti nuovi che hanno installato ubuntu con wubi, di creare una partizione dedicata....
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
Bluette
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 387
Iscrizione: mercoledì 17 settembre 2008, 18:29
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit, Deepin 20
Sesso: Femminile

Re: Wubi: favorevoli o contrari.

Messaggio da Bluette »

Unity era semplice, comoda, elegantissima. Il facsimile per ora ha ereditato in parte l'eleganza.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Wubi: favorevoli o contrari.

Messaggio da maxbigsi »

Bluette ha scritto: Sondaggio aperto  (rotfl) http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=515058
dovresti mettere nel titolo "hai mai usato wubi?" ... anche se credo che qualche mod potrebbe vederci una sorta di clone... mi sono accorto che la mia autocitazione si riferisce esattamente ad un anno fa... 26 marzo 2011  :)
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
Bluette
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 387
Iscrizione: mercoledì 17 settembre 2008, 18:29
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit, Deepin 20
Sesso: Femminile

Re: Wubi: favorevoli o contrari.

Messaggio da Bluette »

Davvero? E allora linka qui e cancello il mio se possibile o chiedo a qualche mod di cancellarlo.

EDIT: Ah! Ma ti riferisci a questo sondaggio? Avevo capito che ne avevi aperto uno tipo il mio  :-[
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 26 marzo 2012, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Unity era semplice, comoda, elegantissima. Il facsimile per ora ha ereditato in parte l'eleganza.
ingamedeo
Prode Principiante
Messaggi: 141
Iscrizione: mercoledì 6 ottobre 2010, 16:36
Sesso: Maschile

Re: Wubi: favorevoli o contrari.

Messaggio da ingamedeo »

DakkTee ha scritto: Io non capisco chi fa come se la cosa più semplice e naturale per un neofita sia formattare/ridimensionare/partizionare per avere ubuntu decentemente installato, su due piedi, senza neanche sapere cos'è.

Che wubi sia una installazione neanche definibile come tale ok, ci siamo arrivati tutti, ma che questo lo renda inutile o addirittura 'dannoso perché fuorviante' mi sembra quantomeno assurdo.
In un sistema operativo dove gli utenti sono talmente al sicuro che c'è chi non passa a 7 per 'paura di non rompere qualcosa', come fate a far provare un'altro so senza la (apparente) semplicità di wubi, e cioè installarlo e disinstallarlo come un qualunque innoquo programma?

O meglio: prima di giudicare, avete mai fatto provare ubuntu a qualche non-geek con un 'semplice e indolore' partizionamento?

Se sì bhé, avrò sbagliato qualcosa io, visto che ci son riuscito solo facendo provare prima con wubi..
Io sono riuscito a farlo fare ad un mio amico, che sa solo andare su facebook e basta !  ;D
Avatar utente
pinco78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 402
Iscrizione: sabato 31 ottobre 2009, 1:36
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Udine

Re: Wubi: favorevoli o contrari.

Messaggio da pinco78 »

L'installazione di Ubuntu è diventata ormai semplicissima, se si semplificasse anche la sua rimozione (in particolare il ripristino automatico del bootloader di Windows) allora Wubi diventerebbe del tutto inutile.
Già a livello concettuale Wubi è una schifezza, secondo me la strada da intraprendere è la semplificazione spinta dei processi di installazione e rimozione del sistema operativo.
Ultima modifica di pinco78 il lunedì 26 marzo 2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Wubi: favorevoli o contrari.

Messaggio da maxbigsi »

Bluette ha scritto: Davvero? E allora linka qui e cancello il mio se possibile o chiedo a qualche mod di cancellarlo.

EDIT: Ah! Ma ti riferisci a questo sondaggio? Avevo capito che ne avevi aperto uno tipo il mio  :-[
... nessun sondaggio aperto da parte mia  (nono) ... secondo me i due si "completano"  :)
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Scrivi risposta

Ritorna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti