AMD o Intel.....

Sondaggi su cui interrogarsi, conoscersi, esprime le proprie idee, limitatamente ad argomenti a tema informatico.

Secondo voi è meglio un PC con tutti i componenti di ultima generazione AMD o Intel??

Il sondaggio dura fino a martedì 7 aprile 2054, 12:25

AMD
26
20%
AMD
26
20%
Intel
38
30%
Intel
38
30%
 
Voti totali: 128

friuz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 396
Iscrizione: giovedì 24 marzo 2011, 0:16
Località: Bologna

AMD o Intel.....

Messaggio da friuz »

Inizio io anche se non ho mai avuto un PC con componentistica AMD ma solo Intel ma non ho mai avuto problemi quindi il mio voto è Intel.
Ultima modifica di friuz il venerdì 3 febbraio 2012, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Megatux
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 11793
Iscrizione: lunedì 21 settembre 2009, 12:47
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da Megatux »

Intel, senza dubbio... non mi ha mai dato problemi...  (good)
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
dj_def
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3212
Iscrizione: martedì 7 novembre 2006, 3:04

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da dj_def »

intel per i processori, amd per le schede video (anche se sarebbe meglio nvidia ma non c'è)
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da Mdfalcubo »

Non ho mai avuto AMD, mai avuto problemi con Intel. Posto in questi termini il sondaggio è fuorviante: se specifichi pc di ultima generazione, escludi tutti i pc meno recenti.....che non sono pochi...
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da Lo Zio »

Ho sempre avuto Intel come pc,ma con l'ultimo che mi sono creato ho deciso di passare ad Amd,temperature a parte è un buon mezzo (Asus M3A78-VM)
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Giuss21
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: giovedì 14 gennaio 2010, 21:41

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da Giuss21 »

Non voto perche' li ho entrambi e mi trovo molto bene con tutti e due, c'e' da dire che ultimamente Intel è un po' piu' avanti in tutto
Leon083
Prode Principiante
Messaggi: 58
Iscrizione: giovedì 29 aprile 2010, 23:48

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da Leon083 »

Ho avuto un intel fino al pentium 3, poi ho sempre comprato amd..
Fiodor

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da Fiodor »

A livello di benchmark è risaputo che in questi ultimi anni sta avanti la intel...

...però esiste anche l'importante fattore prezzo/prestazioni, in genere favorevole ad AMD.

Aggiungo che a livello di APU l'AMD sta di molto avanti sul piano della parte grafica integrata nella CPU.
Ultima modifica di Fiodor il giovedì 9 febbraio 2012, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sensoK37
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1587
Iscrizione: martedì 20 marzo 2007, 12:33
Località: Roma

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da sensoK37 »

Amd tutta la vita. Perchè a parità di prezzo è imbattibile.
Si devono fare i confronti a parità di prezzo altrimenti i paragoni stanno a zero...
CPU AMD PhenomII x6 1090t Black Edition | MOTHERBOARD Asus Crossair IV Formula | RAM CORSAIR 8 GB DDR3-1600 | GPU Asus Radeon hd 6850 1gb | ALIMENTATORE Advance 650W | CASE AEROCOOL PGS Serie VX-9 Pro | MONITOR Hannspree HF237
dj_def
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3212
Iscrizione: martedì 7 novembre 2006, 3:04

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da dj_def »

scusa ma se tu fai un prodotto meglio degli altri poi lo metti allo stesso prezzo?
Avatar utente
cerash
Prode Principiante
Messaggi: 112
Iscrizione: martedì 7 settembre 2010, 22:58

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da cerash »

se parliamo del periodo core 2 duo/core 2 quad vs athlon 64x2/phenom ti dico senza dubbio amd. come benchmark era nettamente superiore oltre a più economico.

ora, con la serie core-i è un'altra storia. intel è più avanti dal punto di vista del processo produttivo, la struttura del processore è a meno nanometri, più efficente. con la sandy bridge hanno sorpassato di gran lunga la precedente nehalem (la prima della serie core-i).

amd arranca, in questo periodo insegue. il nuovo bulldozer 8 core non sembra essere all'altezza delle aspettative.

costa di meno, ma è molto indietro.

sulle gpu,secondo me il prodotto migliore è nvidia.anche nvidia costa di più ma non credo troppo: il top di gamma nvidia è 700 €, quello ati è 600. ma nvidia è meglio... quindi...
Avatar utente
sensoK37
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1587
Iscrizione: martedì 20 marzo 2007, 12:33
Località: Roma

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da sensoK37 »

dj_def ha scritto: scusa ma se tu fai un prodotto meglio degli altri poi lo metti allo stesso prezzo?
Scusa se ti contraddico, chi lo dice prima di tutto se sia meglio o meno?! La maggior parte dei benchmark e dei software sono finanziati dalla intel, quindi inattendibili.
E oltretutto, è meglio una porche o una ferrari. Sono gusti portresti rispondere e andiamo a vedere le prestazioni.
Ma se la Porche costasse 100 euro mentre la Ferrari mille euro, quale preferiresti...cambia di molto la prospettiva.
Al prezzo di un intel medio prendi il massimo di amd, e ci fai le stessissime cose. Tutte cavolate le manciate di frames al secondo in più o meno. Se compri componenti ad alti livello e compatibili fra loro, le differenze non ci sono. Uso cad, faccio rendering, vedo film, faccio montaggi video, di tutto di più. Perchè dovrei spendere di più?
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 10 febbraio 2012, 11:28, modificato 1 volta in totale.
CPU AMD PhenomII x6 1090t Black Edition | MOTHERBOARD Asus Crossair IV Formula | RAM CORSAIR 8 GB DDR3-1600 | GPU Asus Radeon hd 6850 1gb | ALIMENTATORE Advance 650W | CASE AEROCOOL PGS Serie VX-9 Pro | MONITOR Hannspree HF237
Fiodor

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da Fiodor »

Avatar utente
xubuxmrk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 500
Iscrizione: giovedì 27 gennaio 2011, 17:49
Desktop: Gnome 2
Distribuzione: Ubuntu 10.04 32bit
Località: Trentino

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da xubuxmrk »

non è sempre vero che intel è più cara, 2 mesi fà ho preso il notebook in firma a 599 euro con i7 2670qm che è più potente di un i7 940 desktop, mentre un notebook con amd arriva a malapena alla metà di potenza con un prezzo appena inferiore (mi riferisco ad amd a8 3510mx)
poi quando usciranno gli i7 exa core ivy bridge, allora i tanto aclamati bulldozer sfigureranno.
poi che le gpu integrate amd siano migliori sono d' accordo, però uno con una integrata amd che sia non basta per giocare come si deve ed allora bisogna per forza ricorrere ad una dedicata.
comunque la intel hd3000 fà 15fps a crysis2, quando a pari impostazioni la nvidia 540m fà 40fps, quindi non è poi così male
Fiodor

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da Fiodor »

ma la dedicata su un portatile non la puoi mettere...  ;)
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da Debianizzato »

Intel!
dj_def
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3212
Iscrizione: martedì 7 novembre 2006, 3:04

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da dj_def »

Fiodor ha scritto: ma la dedicata su un portatile non la puoi mettere...  ;)
certo che si può mettere
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2299
Iscrizione: martedì 18 agosto 2009, 9:25

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da AlexDiste »

Adoro AMD per i core fisici delle sue CPU contro i core logici di Intel, sembra poco ma averli fisici da una sensazione di multi tasking migliore perché i compiti vengono effettivamente divisi. Lo scheduler intel invece dice: ok questo lo fa la cpu 1, questo la cpu2 e questo la tre (peccato che la tre sia una logica della 1 e quindi non si esegue contemporaneamente al processo su cpu1).

Comunque i5 e i7 sono ottime cpu comunque
Ultima modifica di AlexDiste il giovedì 16 febbraio 2012, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
xubuxmrk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 500
Iscrizione: giovedì 27 gennaio 2011, 17:49
Desktop: Gnome 2
Distribuzione: Ubuntu 10.04 32bit
Località: Trentino

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da xubuxmrk »

Adoro AMD per i core fisici delle sue CPU contro i core logici di Intel
beh un i5 2410m dual core con HT và più di ogni cpu quad core amd per notebook mai esistita, questo dice tutto.
poi comunque gli i7 quad sono quad core + HT, quindi 8 core logici, l' i7 2670qm per esempio fà mangiare la polvere anche a phenom x6 desktop 8)
Avatar utente
Angelus84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 268
Iscrizione: mercoledì 4 gennaio 2012, 21:12
Località: Cassolnovo

Re: AMD o Intel.....

Messaggio da Angelus84 »

Intel tutta la vita, amd sono e saranno lenti come tartarughe zoppe
Scrivi risposta

Ritorna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti