Numeri primi

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.

Numeri primi

Messaggioda Actarus5 » martedì 13 febbraio 2018, 18:03

gila75 Immagine ha scritto:
OMBRA_Linux Immagine ha scritto:No no guarda che io ho chiarissimo che sono numeri dispari: Tant'è che te lo pure chiesto sotto forma di domanda e tu mi hai risposto di no mentre adesso stai confermando che sono dispari.
Ma comunque non è questo il punto, a me interessava capire cos'è dei numeri primi = dispari che non ti è chiaro?

Non ti seguo: tutti i numeri primi sono dispari tranne il 2.
Il 3d che ho aperto ha il seguente quesito: è stata trovata una logica del perchè i numeri primi sono disposti così:
2,3,5,7,11 ecc..? La natura segue qualche regola o la loro sequenza è puramente casuale?
A oggi, non si è in grado di dire a priori quale è il miliardesimo numero primo. Avendo chiara invece la logica si potrebbe stabilire a priori.
Questo è il "mio" quesito, che come detto non fa dormire la comunità scientifica.
Jhon Nash, narra la leggenda (poi non so se è vero o meno) ci ha perso la testa provando a dimostrare l'ipotesi di Reimann

Beh il teorema dei numeri primi descrive l'andamento asintotico della loro distribuzione, quindi segue una certa regola in realtà ed è stato anche dimostrato
"An extremely helpful console message: “SPANK! SPANK! SPANK! Naughty programmer!”. Really, I’m not joking about that one."
Actarus5
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2013
Desktop: Mate
Distribuzione: Fedora

Re: Numeri primi

Messaggioda trekfan1 » martedì 13 febbraio 2018, 18:08

Post doppio
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2006