Anomalia connessione tethering wifi e usb.

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.

Anomalia connessione tethering wifi e usb.

Messaggioda Matteo1975 » martedì 12 marzo 2019, 18:44

Ciao. Chiedo perfavore di essere guidato per risoluzione di questo problema:
Ho da poco installato su un vecchio portatile ubuntu mate 18.04. Tutto va bene e ne sono entusiasta, se non fosse che la connessione creata in tethering, sia wifi che usb con un Android 5.0 è a dir poco problematica.
La connessione funziona, sia usb che wifi, l,apertura del sito Google e la relativa ricerca dei contenuti avviene normalmente; ma quando tento di aprire un collegamento ad un sito, questo risulta spesso innragiungibile, o il caricamento risulta lentissimo. Per fare un esempio: caricare il sito di YouTube ed esplorarne i contenuti video risulta pressoché impossibile.
Tempo fa provai con un Windows 7 e tutto andava benissimo, ma con Ubuntu mate non c'è verso.
Premetto che ho telefonato ad un operatore tim e non risultano filtri o blocchi per hotspot tethering sul mio cellulare.
Spero di risolvere il problema per continuare il mio nuovo approccio con i sistemi Linux e non ritornare a Windows per sfruttare tale funzionalità.
Grazie per il tempo dedicatomi e buona serata.
Matteo1975
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2019
Desktop: Ubuntu mate
Distribuzione: Ubuntu mate

Re: Anomalia connessione tethering wifi e usb.

Messaggioda giulux » martedì 12 marzo 2019, 20:29

Quando capita di duplicare i messaggi cliccare sul tasto ! a destra del post per segnalarlo, senza aspettare che lo faccia qualche altro utente o passi per caso qualcuno dello staff e se ne accorga.
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu+Xubuntu 18.04.2 LTS x86_64

Torna a Quarantena