Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04.4 64bit

Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Janvitus ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 10:44
vaeVictis ha scritto:
domenica 28 novembre 2021, 20:00
Mentre mi godo il quarto mese di ban non consecutivo su facebook, perché segnalato da quelle fogne dei novax

!
Forse non siamo stati chiari, niente offese a chicchessia, altrimenti i ban cominciano a volare anche qui per chiunque. Riuscite a discutere senza offendere qualcuno o fare i passivi aggressivi o i leoni da tastiera?
- La moderazione
Sì, ok, tutto molto bello, ma cita completamente quello che uno scrive.
Ti sei perso un pezzo per strada:
vaeVictis ha scritto:
domenica 28 novembre 2021, 20:00
in quanto mi permettevo di rispondere coi dati ai loro farneticamenti
Quelli che sui social postano disinformazione e, dopo averti insultato perché rispondi con qualcosa di scientifico, ti segnalano, quelli che in massa vanno a segnalare i biologi che fanno informazione scientifica sui social e gli fanno rimuovere i post, anche con temporanei blocchi dell'account di tanto in tanto, quelli che segnalano i link delle pagine social dei media, perché contengono informazioni che loro ritengono finte, quelli sono i novax a cui mi riferivo e quelli definivo fogne.

In secondo luogo, mi fa piacere che di fronte a un fatto del genere, quello che a te preme sia la forma e non la sostanza. Hai di fronte una persona che ha subito un torto, che sarei io, e quello a cui fai caso è l'uso di un'espressione che qualifica chi glielo ha fatto. Complimenti.

Ma del resto, che t'aspetti da chi dà indicazioni e contemporaneamente posta vignette in cui il soggetto rappresentato si indica il pube e invita l'interlocutore a fargli una fellatio. Forse avrei dovuto scrivere che me lo puppano.

Comunque, dagli sviluppi recenti constato che fare ironia su donne incinte che non si vaccinano va bene, se sei un moderatore, irridere un utente perché non la pensa come te pure, ma solo se sei un moderatore, usare il termine crucco va bene, ma solo se sei moderatore e giustifichi la cosa con una supercazzola, mentre definire fogne quegli specifici novax è male.
Perché mostri un atteggiamento "passivo aggressivo" o da "leone da tastiera". Mi piace la nuova veste da psicologo online, davvero poliedrico.

Procedi pure con la sospensione, se lo ritieni opportuno, basta che questo atteggiamento alla minaccia e concessione me lo risparmi.

Tornando in tema, faccio una considerazione, che tra l'altro sta girando nell'ambiente dei biologi.
Abbiamo bloccato i voli dal Sudafrica, invece dalla Germania può venire chi gli pare. Mi pare giusto, visto l'andamento dei contagi.
262694869_422883836062328_4846363856423995873_n.jpg
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58
Desktop: KDE Plasma
Distribuzione: solo Ubuntu LTS

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

vaeVictis ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 15:02
[...]
In secondo luogo, mi fa piacere che di fronte a un fatto del genere, quello che a te preme sia la forma e non la sostanza. Hai di fronte una persona che ha subito un torto, che sarei io, e quello a cui fai caso è l'uso di un'espressione che qualifica chi glielo ha fatto. Complimenti.
[...]
Comunque, dagli sviluppi recenti constato che fare ironia su donne incinte che non si vaccinano va bene, se sei un moderatore, irridere un utente perché non la pensa come te pure, ma solo se sei un moderatore, usare il termine crucco va bene, ma solo se sei moderatore e giustifichi la cosa con una supercazzola, mentre definire fogne quegli specifici novax è male.
Perché mostri un atteggiamento "passivo aggressivo" o da "leone da tastiera". Mi piace la nuova veste da psicologo online, davvero poliedrico.

Procedi pure con la sospensione, se lo ritieni opportuno, basta che questo atteggiamento alla minaccia e concessione me lo risparmi.
Credo sia esattamente questa, lettera per lettera, la presonalISSIMA definizione di passivo aggressivo per taluni.

Aggiungerei che, per taluni, il passivo aggressivo è colui che non riesce a capire il tono ironico-sarcastico-scherzoso fornito in risposta ad alcuni commenti (per gli stessi taluni) troppo seriosi. :sisi:

Dov'è la scuola per imparare l'ironsarcasmo da forum che mi iscrivo???
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
giulux
Amministratore
Amministratore
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giulux »

Come entrambi ben sapete, non è questo il modo di muovere critiche alla moderazione,
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”