Trasferire Ubuntu Mate 22.04 LTS su altro PC

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
Ghepus
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 520
Iscrizione: lunedì 11 dicembre 2017, 18:28
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS Mate

Trasferire Ubuntu Mate 22.04 LTS su altro PC

Messaggio da Ghepus »

Ciao,
ho installato Ubuntu Mate 22.04 LTS su un disco esterno sul portatile per provarlo prima dell'installazione definitiva sul PC, che è di produzione. Di solito faccio così per evitare o risolverei problemi più comuni della nuova versione.
Soltanto che con la 22.04 se tento di avviare, con il disco esterno, il PC, per le prime prove preliminari, il PC non si avvia. :devilmad:
Resta il cursore lampaggiante, con mio grande disappunto su "plymounth.service" (se ho copiato bene). :muro:
Ovviamente se lo rimetto sul portatile riparte senza particolari problemi.
C'è un modo per sbloccare la situazione ed evitarmi di re-installare S.O. e programmi e configurazioni nuovamente (oggettivamente si tratta di ore...)?
:ciao:
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4610
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Trasferire Ubuntu Mate 22.04 LTS su altro PC

Messaggio da tokijin »

Ciao,
quando il messaggio è il primo e unico della discussione, non eliminarlo: se ci sono problemi tipo la sezione sbagliata segnalalo allo staff.

Ho ripristinato il messaggio, ho spostato in quarantena la discussione e si continua qui: viewtopic.php?f=30&t=649423

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 20 ospiti