Connessione da Win a Ubuntu con xrdp. problemi...

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
alberto8196
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: martedì 25 aprile 2023, 16:03
Desktop: ubuntu
Distribuzione: 20.04
Sesso: Maschile

Connessione da Win a Ubuntu con xrdp. problemi...

Messaggio da alberto8196 »

Su Ubuntu 20.04 ho installato Xrdp per consentire il desktop remoto (in rete locale) da un pc windows (RDP) a pc Ubuntu (xrdp).
procedura : da un pc windows 10 con Accesso remoto mi connetto a Ubuntu (xrdp). La connessione avviene in quanto vedo sul pc windows il desktop dell'utente di Ubuntu; oltre al desktop vedo la notifica che il backup non è stato effettuato (e così è), e
pure l'invito ad fare avanzamento di versione da 20.04 a 22.04. il problema arriva adesso : sembra tutto frezzato, il click sulle icone per lanciare app dei preferiti non ha alcun effetto, tutto muto, solo il puntatore del mouse si muove ma non genera alcun evento; ho letto in rete che effettivamente xrdp può essere lento, molto lento, ma così è troppo lento, direi immobile.
Se qualcuno ha sperimentato qualcosa del genere e mi da qualche dritta glie ne sarei grato.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Connessione da Win a Ubuntu con xrdp. problemi...

Messaggio da giulux »

duplicato, prosegui con l'altra.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti