Problemi con Altoparlanti e Penna touch

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
-Spirit-
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 19 maggio 2024, 11:29
Desktop: 24.04 lts
Sesso: Maschile

Problemi con Altoparlanti e Penna touch

Messaggio da -Spirit- »

Ciao, sto riscontrando due problemi con la mia nuova installazione di Ubuntu 24.04, problemi con altoparlanti e touch pen

Dato che amo tantissimo il software libero e in particolare non voglio rinunciare ad utilizzare Ubuntu, vorrei quindi chiedere aiuto a qualsiasi utente più esperto di me per risolvere questi problemi:

1- Il mio portatile HP ha 4 altoparlanti integrati chiamati "DTS:X® Ultra Quattro Altoparlanti HP Audio Boost Poly Studio" per qualche motivo l'audio suona a un volume troppo basso, come se ne venissero usati solo 2, su Windows questo non accadeva e l'audio era voluminoso, qualche utente su ASK di Ubuntu mi ha consigliato di accedere a questa pagina ed installare il software... Ci ho provato, ma per qualche ragione alla fine dell'installazione da terminale mi risponde che qualcosa è andato storto, non ricordo il messaggio, comunque non ha funzionato, qualcuno sa come posso risolvere?

2- Su Windows avevo un metodo per scrivere un testo in qualsiasi campo di ricerca utilizzando la mia penna touch (il mio PC ha un display touchscreen con penna integrata) quando premevo sul campo di ricerca, mi bastava toccarlo con la penna e appariva una finestra dove Potevo scrivere a mano quello che volevo cercare e il software, riconoscendo le parole scritte, le trascriveva nel campo di ricerca, conoscete un software/servizio simile per Ubuntu?
Avatar utente
300t
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 756
Iscrizione: venerdì 22 giugno 2007, 9:51

Re: Problemi con Altoparlanti e Penna touch

Messaggio da 300t »

RIguardo all'audio dovresti fornire più informazioni perché così è davvero difficile capire il problema.
Per quanto riguarda la penna, devo dire che anche io ho un HP touchscreen e purtroppo sia il touchscreen che la penna con Ubuntu non sempre vanno bene come con Windows, anche se ultimamente le cose mi sembrano migliorate. Ho provato ad utilizzare un programma per prendere appunti che sfrutta molto bene le proprietà della penna e anche la pressione del segno sembra ottimamente rispettata. il programma è Xornal++ che trovi nel software dei repository
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25437
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Problemi con Altoparlanti e Penna touch

Messaggio da giulux »

Chiudo questa discussione duplicata.
Prosegui con l'altra.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti