ciao a tutti ho un problema con opera browsercaturen ha scritto: ↑sabato 6 luglio 2024, 13:38non è questione di gusti: quella roba è solo bloatware senza nessun senso. Opera aveva un suo senso tanti anni fa quando usava presto come web engine. Dopo che è diventato un ennesimo clone di chromium ha ben poco senso di esistere. Era una vita che non lo provavo e sono rimasto esterrefatto da quanto ciarpame ci sia in quel browser. Non per niente è in mani cinesi ora. Può andar bene solo per dei bimbi-minchia che prendono lucciole per lanterne.
uso linux zorin os 17.2
ho scaricato opera browser in formato deb , installato , cambiato lingua italiana con la procedura (sudo nano /usr/share/applications/opera.desktop)
inserendo --lang=it , effettivamente cambia la lingua e sembra tutto ok , MAA non ha i codec h.264
quindi ho disinstallato tutto e installato in formato snap ( sudo snap install opera) , i codec h.264 ci sono qui ma non e' possibile effettuare la procedura per mettere la lingua italiana , dopo il comando (sudo nano /usr/share/applications/opera.desktop) vedo una pagina nera senza scritte https://imgur.com/4mQZdlK
mi aiutate ?