Compilare il kernel senza danni

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
Avatar utente
freddo
Prode Principiante
Messaggi: 100
Iscrizione: sabato 21 aprile 2007, 18:44

Compilare il kernel senza danni

Messaggio da freddo »

Ciao a tutti ragazzi, non so se questa sia la sezione giusta per questo tipo di post ma ad occhio mi è sembrata quella più appropriata, se così non fosse vi prego di scusarmi.
Ho installato da poco la nuova (meravigliosa) ubuntu 8.04 che come tutti saprete monta il fantastico kernel 2.6.X Per motivi di studio devo smanettare con il kernel 2.4.25, ho letto in giro e da quello che ho capito c'è la possibilità di compilare entrambi i kernel e all'avvio, tramite grub, scegliere quello da utilizzare. L'unica cosa che mi frena è che in tutte le guide che ho letto si parlava della compilazione di un kernel superiore alla versione correntemente in uso, il fatto che io cerchi di compilare un kernel più datato può creare problemi? Potreste indicarmi una procedura per effettuare la ricompilazione del kernel 2.4 senza fare danni all'attuale 2.6? Grazie mille a tutti.

Un saluto da Freddo.
We must know, We will know (D. Hilbert)
Avatar utente
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1960
Iscrizione: martedì 31 ottobre 2006, 19:00
Località: Belluno
Contatti:

Re: Compilare il kernel senza danni

Messaggio da ugaciaka »

non è che compilando un kernel vecchio tocchi quello nuovo...sono due cose indipendenti...l'unica cosa controlla che in grub compaiano tutti i record di tutti i record (anche se installandoli si dovrebbe arrangiare...)
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife
non sono un nerd né lamer né troll né geek né cracker né hacker
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite