ho un Aspire 1620 con scheda di rete (Chipset: RealTek RTL8100C; Supports LAN protocol: 10/100Mbps; LAN connector type: RJ45; LAN connector location: Rear side). è un vecchio lap-top ma con ubuntu va una scheggia
sono passato da Karmic Koala a Lucid attraverso la procedura internet per non perdere tutti i dati e tutte le personalizzazione a partire dalla posta elettronica.
ho un modem non router quindi con Karmic avevo preparato una PPPOE che mi permetteva di navigare in internet.
ho fatto un giro sul forum ed ho visto che non sono il solo ad avere questo problema. ma non posso installare WICD perchè non permette di configurare PPPOE
allora da un altro PC ho scaricato i pacchetti NM per Lucid, ed ho disinstallato quelli vecchi e reinstallato i nuovi, ho riavviato il pc, Ma l'icona NM in alto a destra non viene visualizzata ma c'è! Ha la grandezza di un pixel e con un po' di tentativi riesco a trovarla cliccando nella zona dove dovrebbe essere.
quando clicco sull'icona invisibile di NM, mi dice dispositivo non gestito (o qualcosa del genere non ricordo esattamente poichè non ho il dispositivo sott'occhio in questo momento) se vado su "Connessioni di Rete" nella sezione "Via Cavo" non c'è la "Auto eth0" riesco comunque a navigare attivando la mia PPPOE da terminale. Ogni tanto però non ne vuole sapere di connettersi allora non faccio altro che re-installare i pacchetti NM, Ma il problema rimane.
che ne dite? è un bug di lucid oppure incompatibilità con la scheda >:( di rete? ??? help
