PRIMI FATICOSISSIMI PASSI

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
TOPPER
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: domenica 5 ottobre 2014, 10:46

PRIMI FATICOSISSIMI PASSI

Messaggio da TOPPER »

:ciao:
Sono nuovo e sto provando per la prima volta ad installare Ubuntu su un pc, un AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5000+ 2.61GHz, con 1.75 GB di RAM, senza partizioni sull'HDD.

Siccome sono una capra, come primo tentativo ho scaricato ubuntu-14.04.1-desktop-i386 e ho subito provato ad installarlo facendo girare wubi.exe. L'installazione è andata avanti finchè la barra di avanzamento non è arrivata alla fine, quando è comparso un messaggio di errore che non ricordo.

A questo punto ho cercato informazioni su questo forum, ho capito che non è facile come pensavo, e passo dopo passo ho fatto qualche progresso, ma a ogni step incontro un nuovo problema e sono arrivato ad un punto per cui non riesco più ad andare avanti:
- riesco a fare il boot dalla chiavetta
- provo ubuntu senza installarlo e compare il desktop (non sempre, a volte compare solo una schermata grigia), ma non c'è la freccia del mouse
- dopo qualche secondo scompare il desktop e compare una schermata a strisce colorate a caso come quando la scheda video va in crisi.

Aiuto :(
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti