ubuntu 14.04 - Rendere menu finestre trasparenti

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
Francesco_00
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 17 ottobre 2014, 18:47
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu 14.04

ubuntu 14.04 - Rendere menu finestre trasparenti

Messaggio da Francesco_00 »

Ciao a tutti,
e' la prima volta che scrivo su un forum, quindi chiedo subito scusa se non sono nella sezione giusta.
Ho da poco installato Ubuntu 14.04 e vorrei rendere i menu delle finestre trasparenti. Ho visto che per le versioni precedenti l'operazione era piuttosto semplice, ma non riesco a trovare una guida per la 14.04. Spero possiate aiutarmi.
P.S. Sono un neofita di Linux... abbiate pietà di me.
Grazie
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4624
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: ubuntu 14.04 - Rendere menu finestre trasparenti

Messaggio da tokijin »

Ho separato il tuo post dalla discussione nella quale ti eri inserito, perché trattava un problema diverso da quello che poni tu.
Ci si può inserire nelle discussioni solo quando il problema è esattamente lo stesso.

Ciao :ciao:

EDIT:
Sposto in quarantena: c'è anche questa discussione http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=15&t=588108 e si può continuare li.
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti