Re: un post al giorno da qui all'eternità
Inviato: martedì 23 giugno 2015, 14:50
Io e TUTTI gli altri utenti del forum non sappiamo quando un moderatore e/o amministratore decida di effettuare delle "azioni correttive" come la sospensione o il ban. Da questi post si capisce che sanità = politica = (social network || uso personale). Sono due le cose: o la birra era buona, oppure non ti sei spiegato. In ogni caso anche gli utenti "normali" riescono a pensare, e magari una spiegazione razionale bisogna darla, anche quando capita il giorno in cui si è scazzati a morte, perché quello è il ruolo di un moderatore: moderare la discussione, altrimenti io vedo un troll coi poteri della supermucca.Janvitus [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4770987#p4770987][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:noi3 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4770972#p4770972][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:La differenza tra chat e forum dipende dalla velocita di risposta?
Avrai dei giorni per farti la tua stessa domanda e darti una risposta stile Marzullo, oltre, forse, a capire che fare il simpaticone con battutine velate sui moderatori non ti rende un eroe, tranne magari nel gruppetto di simpaticoni che si è creato sul forum. Ricordate che è un forum, un passatempo, non la vita reale, non ci guadagnate nulla a fare i galletti qui =)
Visto che alcuni non capiscono, da oggi verranno sospesi senza preavviso chi non capisce 2 semplici regolette:
- Niente uso del forum stile chat o social network.
- Niente uso personale della discussione.
E se proprio non volete dare alcuna spiegazione su quello che fate, almeno evitate di eliminare interamente il discorso in oggetto di disputa, oppure spostate in quarantena la parte di discussione in modo che si capisca tutta la storia che ha portato alla sospensione di quell'utente.
È come aprire un post "Posta un messaggio, un moderatore a caso ti sospenderà a caso per un argomento a caso con una spiegazione casuale"
Nessuno è in questo forum per farsi sparare a vista quando gli gira alla guardia.
I problemi coi moderatori si discutono in privato, ma:
1) Per i motivi di sfiducia sopra elencati, evito di farmi bannare senza che gli altri utenti capiscano i motivi del vostro comportamento;
2) È un interesse che hanno tutti gli utenti, per cui la risposta non serve solo a me, ma per gli utenti che finalmente capiranno quali siano i motivi reali;
3) Se io dico "Secondo me non è politica" e tu "È politica. Ciao ciao", non esistono argomentazioni. Non è un'azione obiettiva. Si parla, si fa capire all'utente qual è il suo errore e si continua la discussione senza timore di fare la domanda "perché?" o di fare il lecchino.
Quando il discorso "sanità" è diventato "politica"?
Ricorda che è un forum, un passatempo, non la vita reale, non ci guadagni nulla a fare il galletto qui.[citazione necessaria]
Sono argomenti che devono rispettare in primis i moderatori.
Gli utenti vengono per stare tranquilli. Se voglio sentire il brivido di avere una punizione random, dovrei comunque avere la possibilità di difendermi o quantomeno sentire le motivazioni.