Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da shouldes »

Pike ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 11:58
steff ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 8:46
Un po' troppo arrotondato... la letalità del covid viene stimata per 0.3-07% in media, più nei paesi ricchi (1,15%) e meno in quei poveri (0,23%), ne viene fuori un morto ogni ca 166-330 a livello mondiale, sarebbe circa 3-5 volte l'influenza che viene data per 0.1%. Nei paesi ricchi un morto ogni 90.
Io ho preso i dati da qui.
https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6
Totale casi mondiali fratto totale morti. Dimmi che ne tiri fuori tu, per cortesia.
korda ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 10:04
Scusa @Pike ma devo correggerti. Spero sia l'ultima volta perché credo tu abbia l'intelligenza e la pazienza di leggere i commenti precedenti.
In primo luogo i vaccini NON hanno scopo terapeutico, ma hanno scopo profilattico. Aggiungo che questi attuali vaccini non sono stati preparati "in fretta" nè costeranno tante vite. I trial su pazienti anziani solitamente si fa in seconda battuta, anche con i farmaci "normali", a causa della necessaria difficoltà di reclutamento. I vaccini ad uso pediatrico, invece, seguono una via indipendente e dedicata.
Primo: ci sono farmaci che hanno ricevuto l'indicazione per essere prescritti in caso di covid, inclusi i monoclonali. Ma ho scritto che la cura ora è il vaccino perchè ad ora è l'unica "molecola" (lo so è improprio) specifica per il virus.
E secondo, so che il vaccino in sè non prende il virus e gli fa 4 mosse di taewkondo, ma risulta essere un mero "addestratore" per il sistema immunitario per capire che "oh poffarbacco quella serie di catene di amminoacidi è da prendere e da ammazzare".
Terzo: che tu sia convinto che i vaccini non sono stati preparati in fretta nè che costeranno vite è un indice di quanto credi alle case farmaceutiche, e ne hai il diritto. Io invece sono convinto (perchè non ho prove a suffragio) che sia esattamente come ho scritto, e come shouldes ha corroborato con qualche deliziosa postilla legale, secondo le sue parole, provenienti dal contratto tra Pfizer e qualche altro piccolo acquirente chiamato stato dove certe cosucce automaticamente non sono responsabilità della casa farmaceutica. Con i nugoli di avvocati fagocita-cavilli che può assumere, schierare e consulenziare una big pharma, credo che vi siano poi altre deliziose trappoline sparse qua e là nei contratti. Lo so che è da ottuso cipputo sostenerlo, ma senza una bella serie di ottimizzazioni metaboliche, di formule e di licenze, un prodotto simile non sarebbe mai uscito dalla casa farmaceutica verso il mercato, anche perchè al contrario di un antitumorale, il vaccino ha un bacino d'utenza decisamente più ampio, anche se non si trattasse della "next big thing" contro quella che io chiamo la terza guerra mondiale, per fortuna senza stati gli uni contro gli altri (almeno nel termine classico di guerra).
A un'anno dall'outbreak italiano, a meno di 20gg dall'anniversario di "tutti in casa, baby" posso permettermi di fare "propaganda" delle mie idee più spesso di ogni tanto e non solo informazione. E se ad un rissoso laureato con molte più competenze di me questo non fa piacere, per questo 21 febbraio fammi dire che me ne posso strafregare.
shouldes ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 11:53
Solo il covid non c'è...
I ceffoni. Mancano anche i ceffoni.
Basta mettere un utente nella lista ignore e suoi post scompaino.
La gente è abbastanza intelligente per capire che è un troll che rigira cosa scrivono gli altri come gli pare, facendo finta di capire solo quello che gli conviene.
Pensa che ha pure trovato bug nel forum.
Io in 13 anni non ho mai perso un post...


Purtroppo i ceffoni non mancano.
Se hai un incidente stradale è più probabile che qualcuno finisca in ospedale "causa divergenza di vedute" che per lo stesso incidente.
Con il traffico che c'è prima dell'arrivo delle forza dell'ordine c'è già scappato il morto.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

shouldes ha scritto:
domenica 21 febbraio 2021, 12:25
Basta mettere un utente nella lista ignore e suoi post scompaino.
La gente è abbastanza intelligente per capire che è un troll che rigira cosa scrivono gli altri come gli pare, facendo finta di capire solo quello che gli conviene.
@shouldes non mi avevi inserito nella tua deliziosa blacklist di unico membro? Sii coerente ed evita di chiamarmi in causa...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40301
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

Se volete dirvi delle cose così fatelo in privato, come da regolamento.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti