Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da noel80 »

Ah, perche' lo dice wilecoyote che non sia possibile che un vaccino preso dal nonno abbia influenzato il nipote, figurati, korda, o quell' altro ancora.
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8409
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Senbee »

steff ha scritto:
mercoledì 14 luglio 2021, 8:51
Non è vietato essere critico con tutti o certi vaccini. La parola "novax" non m'ha mai piaciuto perché è binaria; o sei con noi o sei contro di noi, non ammette sfumature, il mondo non è bianco e nero.
Per novax si intende quella mole di persone che sostiene che i vaccini - tutti - siano dannosi e che non vadano fatti. E che per corroborare questa tesi diffondono informazioni false o facciano cherry picking di fonti autorevoli.

La fonte da me segnalata è novax in questa accezione.
Non è definitivo il nesso causale tra vaccini e autismo, ipotesi molto controversa e oggetto di studi.
Che è una bufala criminale.
E se sei qui sul forum a sostenere che l'ipotesi sia "contoversa" e che sia ancora oggetto di studi, cioè che ci sia dubbio sul fatto che sia una bufala, non me ne frega niente se sei moderatore: ti segnalo fino a che non buttano fuori me, al limite :-)

La correlazione tra vaccini e autismo è una bufala a cui solo gli idioti o i totali disinformati possono credere, deriva da una truffa arcinota il cui responsabile è stato ampiamente sanzionato e condannato, decenni fa. Continuare a dare aria alle fogne che sostengono che ci siano ancora dubbi sull'argomento è una cosa che può fare solo chi è intellettualmente incapace o in malafede.
e sotto ci sono una ventina di studi scientifici.
Puro cherry picking, fonti duplicate, e pure gli studi ritirati per truffa.

Ti prego di non difendere quella fonte, che è notoriamente una delle più cialtrone, segnalata su tutti i siti di anti-bufala. Vuoi dire che da moderatore non accetti la mia segnalazione e che ti schieri anzi dalla parte dell'utente che ha citato quella fonte in un thread nel cui titolo c'è quello di evitare complotti e notizie fatte in casa?
Seriamente: veramente per te non è da moderare quell'intervento?
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

noel80 ha scritto:
mercoledì 14 luglio 2021, 9:45
Ah, perche' lo dice wilecoyote che non sia possibile che un vaccino preso dal nonno abbia influenzato il nipote, figurati, korda, o quell' altro ancora.
Se un post, come questo, è già stato segnalato da un utente io non posso risegnalarlo? Chiedo ad admin e mod...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da noel80 »

korda ha scritto:
mercoledì 14 luglio 2021, 9:58
noel80 ha scritto:
mercoledì 14 luglio 2021, 9:45
Ah, perche' lo dice wilecoyote che non sia possibile che un vaccino preso dal nonno abbia influenzato il nipote, figurati, korda, o quell' altro ancora.
Se un post, come questo, è già stato segnalato da un utente io non posso risegnalarlo? Chiedo ad admin e mod...
Il vaccino l' ho fatto per un dovere che sento sociale: se tu mi dici che nel settore non esistano prostitute da combattimento, pronte a difender ragioni dati e quant' altro, per magari aver la facolta' di prendersi una posizione nel campo, imho puoi segnalare.
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Bubu »

Montanari, link di associazioni dichiaratamente no-vax che abusano di organi di farmacovigilanza spacciandoli per dati di fatto.
Perciò, in quarantena.
I ate'nt ded
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti