Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da basic »

...incremento percentuale X% = (B – A) / A * 100

...da noi 2 dosi 40% + 15% di una, che crollano in giallo...
Immagine

...di Stefano Montanari:
Nel frattempo, lasciando da un canto le esibizioni dei soliti guitti, l’Europa dei 27 (ovviamente al netto del Regno Unito saggiamente liberatosi) comunica che i morti da vaccino sono 17.503 e i danneggiati sono un milione e settecentomila, di cui almeno la metà lo sono in modo grave. Gli statunitensi, poi, con il loro VAERS (Vaccine Adverse Event Reporting System) pubblicano che, limitatamente agli USA, gli eventi a vversi sono 438.440, i ricoveri ospedalieri 26.818, le persone rese disabili 7.463, le miocarditi 2.200, gli aborti spontanei 985, mentre a lasciarci la vita sono stati 9.048.
...da televideo:
Nuova stretta anti 'Delta' in Francia
Obbligo di 'green pass' per accedere a
luoghi pubblici in Francia: cinema, mu-
sei, ristoranti, bar,trasporti, da ago-
sto. Lo ha deciso il presidente Macron.

Il 'green pass' è già in vigore per i
luoghi con capienza di oltre mille per-
sone, come gli stadi, ma dal 21 luglio
sarà obbligatorio anche per luoghi con
più di 50 persone. Esteso dal 21 luglio
per chi ha più di 12 anni. Nel suo di-
scorso alla Nazione,Macron ha detto che
dovrà vaccinarsi il personale sanitario
entro il 15 settembre e si pensa a ob-
bligo per tutti per lotta a Covid-Delta
Edit:
Covid, rivelazione choc: "Nei dati pure chi non è morto per il virus" https://tinyurl.com/yv8dxhhx
Ultima modifica di basic il martedì 13 luglio 2021, 0:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da iononsbalgiomai »

basic ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 0:04
...di Stefano Montanari
No, ma.. sei serio?
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8408
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Senbee »

Sì, ho segnalato il post. Nel titolo c'è scritto no complottismo no notizie fatte in casa, e Montanari è uno dei più celebri ciarlatani.
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40301
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

Senbee ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 7:35
Sì, ho segnalato il post. Nel titolo c'è scritto no complottismo no notizie fatte in casa, e Montanari è uno dei più celebri ciarlatani.
@basic: riporta per favore fonti attendibili per quelle cifre di Montanari o togli quel paragrafo, altrimenti devo quarantenare tutto il tuo post.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1720
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

Invece di citare Montanari riportiamo un po' di fonti più attendibili, @basic, che ne dici?
Anche in Italia, i vaccinati si ammalano meno, vengono ricoverati meno e muoiono molto meno dei non vaccinati!
-
Guardiamo assieme l'immagine che ho allegato che si riferisce al periodo 21 giugno - 4 luglio:
-tra gli under40 non c'è stato nemmeno un ricovero in terapia intensiva o decesso di soggetti vaccinati a doppia dose
-nella fascia 40-49: non c'è stato nessun decesso o ricovero in terapia intensiva tra i vaccinati a doppia dose.
-sopra i 60 anni i non vaccinati rappresentano una piccola quota della popolazione eppure rappresentano la stragrande maggior parte dei ricoveri e dei decessi.
I non vaccinati sopra gli 80 anni sono meno del 10% eppure rappresentano quasi l'80% dei ricoveri e il 70% dei decessi.
Purtroppo l'efficacia dei vaccini nel proteggere dalle forme gravi e dal decesso non è del 100%, quindi c'è una piccola quota di vaccinati che comunque ha bisogno di un ricovero e qualcuno muore ma come vedete, nonostante la maggior parte degli over 80 sia vaccinata, i decessi tra i vaccinati sono solo una piccola fetta.
FB_IMG_1626177136786.jpg
Fonte: https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2021.pdf
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da iononsbalgiomai »

Io mi chiedo come sia possibile che ancora oggi vengano tirate fuori certe cose.

L'influencer no-vax inseme alla moglie sono 15 anni che ne sparano di tutti i colori per tirare su due soldi. Com'è possibile che qualcuno li prenda ancora sul serio?

Ancora si parla di morti con e morti per, seriamente? Nel 2020 sono morte 100 mila persone più della media dei 5 anni precedenti, ovvero il 15,6% in più *. Ancora fanno gli articoli su morti con e morti per? E addirittura qualcuno li legge e poi li posta in giro?

Sono basito.

Sono queste le basi su cui prendete le vostre decisioni? Fantastico.
Ultima modifica di iononsbalgiomai il martedì 13 luglio 2021, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2874
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da saxtro »

Fascia d'età tra 20 e 59, è imbarazzante.
Servono almeno tre fasce di granularità, 20-35, 35-50, 50-59.

(riferito alla Fig 3 del pdf, pagina 4. La fascia 20-59 è troppo terogenea per fare blocco)
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da basic »

steff ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 7:48
riporta per favore fonti attendibili per quelle cifre di Montanari o togli quel paragrafo
...spero di sbagliarmi

https://www.colibripuglia.it/wp/2021/06 ... 7-decessi/

https://www.colibripuglia.it/wp/2021/06 ... 6-decessi/

https://www.colibripuglia.it/wp/2021/06 ... 3-decessi/
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8408
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Senbee »

Ho segnalato anche questo. La fonte infatti è ancor più bufalara di Montanari.
L'associazione Colibrì è apertamente novax e addirittura sostiene la correlazione tra vaccini e autismo:
https://www.colibripuglia.it/wp/faq/

Con questo direi che abbiamo un quadro abbastanza completo della capacità di questo utente di capire la differenza tra fonti scientifiche e bufale per gente molto ingenua o in malafede. Per quanto mi riguarda, questo getta una luce precisa su tutto ciò che ha scritto e che scriverà in futuro questo utente.
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40301
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

Non è vietato essere critico con tutti o certi vaccini. La parola "novax" non m'ha mai piaciuto perché è binaria; o sei con noi o sei contro di noi, non ammette sfumature, il mondo non è bianco e nero. Leggo da quel link:
Non è definitivo il nesso causale tra vaccini e autismo, ipotesi molto controversa e oggetto di studi.
e sotto ci sono una ventina di studi scientifici.

Ma qui si parla dei dati e prima vista i dati di quei linkmi sembrano seri, semplicemente riportati da EudraVigilance, non ho tempo di vedere se l'hanno modificato ma a prima vista non sembra, visto il grande numero di dosi distribuiti in EU. Ammetto che in 5 minuti non sono riuscito a trovare i dati originali.

Facendo la somma dei decessi dopo il vaccino arrivo 15.966 mentre Molinari
... l’Europa dei 27 (ovviamente al netto del Regno Unito saggiamente liberatosi) comunica che i morti da vaccino sono 17.503
,

Come vediamo non è il numero in sé sbagliato, ma Molinari da per scontato che tutti fossero morti per il vaccino ed è lì che casca l'asino.
Ora non so se vale la pena di quarantenare qualcosa qui, renderebbe la discussione incomprensibile.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15379
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, @steff per favore elimina tutto, l'autismo è una malattia genetica, esattamente come la sindrome di down, e purtroppo coi geni più o meno storti e rotti si nasce.

:ciao: Ciao

P.S. a tutti gli idioti che associano i vaccini alle patologie di cui sopra, li spedirei a calci in c**o a lavorare nelle associazioni che aiutano chi ne soffre e le loro famiglie.

Per svolgere le pulizie ovviamente, un compito non di rado estremamente pesante.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1720
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

@steff, cerchiamo di essere coerenti con il titolo di questa discussione e soprattutto di essere razionali. @Senbee non mi sembra proprio l'ultimo arrivato su questo argomento: potresti farti aiutare da lui invece di speculare su dubbi inesistenti.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Bubu »

Montanari, link di associazioni dichiaratamente no-vax che abusano di organi di farmacovigilanza spacciandoli per dati di fatto.
Perciò, in quarantena.
I ate'nt ded
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti