Ubuntu14.04 non riconosce legge lettore di schede sd e mi da messaggio di errore

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
zoilo
Prode Principiante
Messaggi: 44
Iscrizione: martedì 31 agosto 2021, 19:29

Ubuntu14.04 non riconosce legge lettore di schede sd e mi da messaggio di errore

Messaggio da zoilo »

Buongiorno e un saluto a tutti Io ho un problema con un lettore di schede sd. Ho acquistato questo lettore di schede sd SanDisk SD UHS-I ma ogni volta che lo inserisco nella porta usb mi viene fuori questo messaggio di errore: (IMPOSSIBILE ACCEDERE AL VOLUME......Error mounting /dev/sdb1 at /media/..../3231-3035: Command-line `mount -t "exfat" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000,iocharset=utf8,namecase=0,errors=remount-ro,umask=0077" "/dev/sdb1" "/media/..../3231-3035"' exited with non-zero exit status 32: mount: unknown filesystem type 'exfat'). Ho contattato la sandisk che mi hanno detto che forse il lettore è incompatibile con linux ma che viene letto da windows e mac. Ho cercato molto su internet per trovare aiuto o risposta al mio quesito ma niente da fare. Ho provato a installare tramite terminale dei comandi che mi erano stati suggeriti ma niente. ho provato a collegare direttamente la macchina fotografica tramite cavo usb ma neanche quella mi viene riconosciuta. ho provato ad acquistare altri lettori ma non riesco ad accedere neanche con quelli. Se qualcuno tra voi mi può dare qualche suggerimento gli e ne sarei grato. Forse l'unica soluzione è farlo tramite windows o mac? Grazie
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti