Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da saxtro »

@derma , il problema è che chiedi un dialogo, che non vuoi sostenere. Ti faccio un esempio:
Hai pubblicato un link in cui Amodeo, riportava le parole di Montagnier, e chiedeva un dibattito scientifico riguardo le dichiarazioni del Nobel.
Montagneir, tra le altre cose, parlava del vaccino in termini di terapia genica, che la Spike del vaccino arriva al cuore ed è una neurotossina.
Queste sono "due castronerie", si possono spendere pagine a battere nero su bianco quello che abbiamo imparato dai libri, servirà? No, è già stato fatto.
Nel campo medico, il termine "vaccino sperimentale" è associato a una definizione diversa da quella che stai proponendo da diverse pagine. Servirà a farti capire che il vaccino non è sperimentale? No, non è servito in passato.

Hai definito il vaccino, una "testata nucleare", in realtà non sai neanche come funziona. E' dimostrato, il vaccino è il male minore, bisogna essere guerci e sordi per non comprenderlo. Possiamo discuterne, servirà?

Il tuo ragionamento, ti porterà sempre a conclusioni diverse.
Qui non è una questione di opinioni o religioni, o pensi che le statistiche sui vaccini e sul covid siano false, o non puoi che dedurre che il vaccino è il male minore.

Anche volendo rimanere ignoranti su qualsiasi argomento, io durante questa pandemia, basandomi solo sulle esperienze da inizio pandemia posso dire :
"Tra i miei conoscenti molti hanno avuto il covid, molti sono stati vaccinati. Non tutti quelli che hanno avuto il covid sono tra di noi, i vaccinati ci sono ancora tutti."

Vuoi dire la tua? Dilla, ma non cercare di farla passare come verità.
Posso avere tutti i dubbi che ti pare sulla fantapolitica e sulle origini del virus,
non li ho sul vantaggio (di certo per alcune fasce d'età) di essere vaccinati, o meno.

Nella storia dei vaccini, ci sono stati dei fiaschi, anche clamorosi. Ma mai sintomi importanti, si sono presentati oltre le otto settimane dall'inoculo.
Un vaccino, non è una terapia genica.
Un RNA, senza gli strumenti necessari, non può infiltrarsi nel DNA, servono strumenti ben precisi perchè l'informazione dell'RNA sia inserita nel DNA.
(e l'uomo non ha gli strumenti necessari, neanche il vaccino porta con se gli strumenti necessari, alcuni virus portano con sè questi strumenti, cmq non il SARS-Cov-2).

Ti consigliai già da qualche altra parte:
investi due anni della tua vita per studiare l'ingegneria genetica, poi rileggiti tutte le cose che hai scritto.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da derma »

saxtro ha scritto:
venerdì 10 settembre 2021, 17:27
@derma , il problema è che chiedi un dialogo, che non vuoi sostenere. Ti faccio un esempio:
Hai pubblicato un link in cui Amodeo, riportava le parole di Montagnier, e chiedeva un dibattito scientifico riguardo le dichiarazioni del Nobel.
Montagneir, tra le altre cose, parlava del vaccino in termini di terapia genica, che la Spike del vaccino arriva al cuore ed è una neurotossina.
Queste sono "due castronerie", si possono spendere pagine a battere nero su bianco quello che abbiamo imparato dai libri, servirà? No, è già stato fatto.
Nel campo medico, il termine "vaccino sperimentale" è associato a una definizione diversa da quella che stai proponendo da diverse pagine. Servirà a farti capire che il vaccino non è sperimentale? No, non è servito in passato.

Hai definito il vaccino, una "testata nucleare", in realtà non sai neanche come funziona. E' dimostrato, il vaccino è il male minore, bisogna essere guerci e sordi per non comprenderlo. Possiamo discuterne, servirà?

Il tuo ragionamento, ti porterà sempre a conclusioni diverse.
Qui non è una questione di opinioni o religioni, o pensi che le statistiche sui vaccini e sul covid siano false, o non puoi che dedurre che il vaccino è il male minore.

Anche volendo rimanere ignoranti su qualsiasi argomento, io durante questa pandemia, basandomi solo sulle esperienze da inizio pandemia posso dire :
"Tra i miei conoscenti molti hanno avuto il covid, molti sono stati vaccinati. Non tutti quelli che hanno avuto il covid sono tra di noi, i vaccinati ci sono ancora tutti."

Vuoi dire la tua? Dilla, ma non cercare di farla passare come verità.
Posso avere tutti i dubbi che ti pare sulla fantapolitica e sulle origini del virus,
non li ho sul vantaggio (di certo per alcune fasce d'età) di essere vaccinati, o meno.

Nella storia dei vaccini, ci sono stati dei fiaschi, anche clamorosi. Ma mai sintomi importanti, si sono presentati oltre le otto settimane dall'inoculo.
Un vaccino, non è una terapia genica.
Un RNA, senza gli strumenti necessari, non può infiltrarsi nel DNA, servono strumenti ben precisi perchè l'informazione dell'RNA sia inserita nel DNA.
(e l'uomo non ha gli strumenti necessari, neanche il vaccino porta con se gli strumenti necessari, alcuni virus portano con sè questi strumenti, cmq non il SARS-Cov-2).

Ti consigliai già da qualche altra parte:
investi due anni della tua vita per studiare l'ingegneria genetica, poi rileggiti tutte le cose che hai scritto.
derma ha scritto:
venerdì 10 settembre 2021, 16:47
Io ci provo, sinceramente.

Mettiamo da parte gli eventuali dissapori e "scontri" avuti sin qui, e lo dico/scrivo prima a me stesso che agli altri partecipanti a questa discussione.

Proviamo a ragionare, civilmente e sensatamente, ma soprattutto ordinatamente e seguendo un filo logico.

Voi - non sto qui a fare i nomi/nick perché sarebbe inutile - credete che le vostre conoscenze siano materia ormai consolidata e sulla quale non vi siano dubbi di sorta. E io nulla ho da obiettare sul vostro pensarla così, specialmente se avete magari speso la maggior parte della vostra esistenza studiando un determinato argomento/materia/branca, in questo caso nell'ambito scientifico.

Io - ed altri, dei quali altrettanto non farò i nomi poiché sarebbe ugualmente inutile - nutro dei dubbi.

Se dovessi avere dei dubbi circa la dinamica del movimento del Sole attorno alla Terra poiché il suo moto apparente suggerisce a me che sto coi piedi per terra che è questo a girare attorno alla Terra e non viceversa, ecco che a me basterebbe una spiegazione esaustiva, chiara, comprensibile che non lasci spazio ad alcun dubbio, a nessun ulteriore "perché"; non ho bisogno che mi si porti in un'orbita geostazionaria terrestre per convincermi - certo, qualora avvenisse, il dubbio svanirebbe immediatamente; d'altronde, come si dice, un'immagine vale più di mille parole.
Questo che ho appena scritto è un esempio e dunque pregherei di non prenderlo "per vero".


Se nulla si ha da nascondere, non c'è di che tacere.


Vogliamo provare, dunque, a ricominciare? È un invito, non un sotterfugio né un obbligo, sia ben chiaro.

Io chiedo, dato che interpreto la parte di chi non sa, e voi rispondete, dato che rivestite il ruolo di chi sa.


Una domanda; una risposta. Nient'altro.




Grazie.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giulux »

RIPETO: l'argomento in discussione è il virus, NON le polemiche - o i chiarimenti - tra utenti, che vanno fatti in privato.
NON LO DIRÒ UNA TERZA VOLTA
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti