Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
MastroLindux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 325
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2015, 16:35
Distribuzione: Lubuntu: LinuxMint
Sesso: Maschile

Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da MastroLindux »

vaeVictis ha scritto:
mercoledì 8 dicembre 2021, 14:21
giulux ha scritto:
mercoledì 8 dicembre 2021, 13:54
A proposito del non saper/voler leggere quello che gli altri scrivono o del soffermarsi su una virgola per ignorare il resto, riprendo questo post
mai_nat ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 10:27
https://it.euronews.com/2021/11/24/oms- ... marzo-2022
Comunque la pensiate non trovate almeno paradossale che in Europa,forse il luogo più vaccinato al mondo, dopo 2 anni, invece di sparire o ridursi in modo significativo la pandemia l'OMS preveda la possibilità di ulteriori 500.000 decessi (in aggiunta al milione e mezzo già accertato). Nessuno che abbia qualche dubbio sul fatto che la direzione seguita sia quella giusta ?
al quale è stato risposto dapprima con l'accusa di complottismo (di cui non c'era traccia, come si può constatare) e correlativo sarcasmo circa i 'poteri' dell'utente e relativi 'scenari alternativi' e poi con una insistita reprimenda per l'uso, ritenuto incongruo, dell'espressione 'terapia genica'. Questione del tutto inessenziale rispetto a quanto prospettato, consistente dichiaratamente e chiaramente nel dubbio che quanto sin qui fatto vada nella direzione giusta, cui nessuno ha nemmeno tentato di dare risposta.
Con la conseguenza che l'utente ha pensato bene di abbandonare il campo verso climi più salubri, cosa peraltro già avvenuta con altri e che non dovrebbe essere gradita a chi in una discussione cerca un confronto e scambio di idee che arricchisca (il che presuppone la disponibilità ad accettare che l'altro possa legittimamente averne di diverse e magari migliori delle proprie) e non cercare di farsi il deserto attorno per poter così, indisturbati, celebrare narcisisticamente sé stessi e la propria ritenuta superiorità.

[...]

Ne vogliamo parlare o preferiamo continuare in sterili polemiche, giocando ciascuno a fare il piccolo virologo (o chimico, statistico, giurista, matematico, economista ecc. che sia) impartendo bacchettate sulle mani agli sprovveduti non chierici?
Visto che mi citi, dato che quello che ha fatto riferimento ai poteri e via dicendo sono io, faccio uno strappo alla promessa di non intervenire e rispondo.
Sei, come tuo solito, parziale nel raccontare quello che è successo.
Rileggiti la discussione, perché non è andata come descrivi.

Mi fa piacere che tu definisca "uso incongruo" di una parola il diffondere in rete messaggi contenenti notizie fake.
L'utente che tu citi, tra le altre cose (informazioni non vere relative alla Svezia e altri paesi), attribuiva al presidente della Pfizer una dichiarazione che non ha mai fatto. Ti sei dimenticato di dire che gli sono stati mostrati dei dati riguardo la Svezia, e non ha risposto. Ti sei dimenticato di dire che gli è stato fatto presente che quelle affermazioni non erano mai state dette, e ha tirato dritto postando ulteriori link a supporto di una bufala. Gli è stato chiesto se sapesse cosa è una terapia genica, ma ha sviato. Gli sono stati mostrati i dati sulle percentuali di vaccinazioni in Europa, se ne è infischiato. A occhio e croce quello che non voleva il dialogo era lui, non chi gli ha risposto (e qui mi riferisco anche agli altri che lo hanno fatto e i cui contributi hai ignorato tanto quanto i miei).
Tra l'altro, proprio perché è diventato completamente inutile in questo contesto, ho eliminato anche un mio messaggio in cui gli avevo messo il link al discorso intero del presidente della Pfizer. Perché è inutile. Mi sono semplicemente limitato a dirgli che aveva ragione. E l'utente ha pure apprezzato...
Inoltre, l'unico intervento precedente a quello dell'uso improprio... era uno in cui ha messo un link a un video complottista del 2016 (o giù di lì). Se non ricordo male Bubu giustamente gli rispose che ci sono parecchi film con quella stessa tesi. Quindi sì, negli intereventi di quell'utente c'era traccia di complottismo, e anche abbastanza palese.
Che poi non fosse in cattiva fede, mi pare evidente, ma che nei modi di porsi rientrasse perfettamente nello stereotipo a cui mi sono permesso di rispondere con una battuta era altrettanto evidente. E infatti l'ha dimostrato con gli scambi successivi.

Per il resto, mi riferisco alla parte del tuo messaggio che ho omesso nella mia citazione, no, non penso fosse rivolto solo a me, ma, per quanto mi riguarda, no, non ho voglia di parlarne perché non ho intenzione di continuare a intervenire, come ho già detto in risposta al fantastico intervento di Janvitus (di cui sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda su chi avrei insultato qui sul forum, visto che mi riferivo agli utenti di facebook nel messaggio che lui ha citato e in cui mi faceva la cazziata/analisi psicologica online gratuita).

Fammi la cortesia: evita di citarmi. Perché è già la seconda volta che lo fai, oggi.
O, se vuoi farlo, metti anche me tra quelli che hanno scelto di abbandonare questa discussione ridicola, per starmene in posti più salubri. Siamo adulti e vaccinati, se prendiamo la decisione di non seguire più una discussione, non abbiamo bisogno dell'avvocato.
Giusto per fare un esempio, io in questa discussione ho ricevuto due insulti diretti (troll e "sei peggio di un novax" o qualcosa del genere) da caturen, che ho preso per quello che sono e mi ci sono fatto una risata (e non ho nessun rancore verso caturen, anzi, lo cito solo. Un caro abbraccio caturen). Non mi pare sia intervenuto nessuno a tutelarmi.
Ci sono altri utenti (due tre) che ogni volta che intervengono deridono o insultano a destra e a sinisrta, i loro ultimi messaggi sono ancora nella discussione e non sono stati rimossi. Uno è stato sospeso per due mesi ieri il giorno stesso che era rientrato dopo un mese di espulsione. Mi pare evidente l'intento di alcuni di venire a esasperare i toni. Ma il messaggio è ancora lì.
Quindi? Vieni a fare l'avvocato solo di chi ti pare e piace?

Forse non ve ne rendete conto, ma a creare un clima tossico in questa discussione siete voi dell'amministrazione.
Alla fine, ne va solo della reputazione del forum, in cui con il beneplacito di chi lo amministra, sono tollerate bufale in una discussione aperta da un amministratore che nel titolo ha scritto "no complottismo".
Quindi per quanto mi riguarda sti grandissimi.

Ora, signor Costituzionalista di fama internazionale, la saluto e confido che rispetti anche il mio desiderio di non venire più tirato dentro questo scambio.


La bufala di questo forum sei tu che ti credi un professore leggendo i dati di chi non conosci neanche dandoli per certi.
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti