Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da PannoLinux »

vaeVictis ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 11:39
OMBRA_Linux ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 1:17
a323109 ha scritto:
mercoledì 30 marzo 2022, 20:33
OMBRA_Linux ha scritto:
mercoledì 30 marzo 2022, 19:36
Giusto per rimanere in Tema:
Ma se vi dicessero di dover fare un vaccino al mese, sareste d'accordo?
No :nono:

Un vaccino al mese se lo fa Korda e quelli come lui


Ma sicuramente! :lol:
@a323109, vabbè ma quando uno ha la fortuna che hai tu che ti mantieni con le tue operazioni di borsa, è ovvio che può vivere diversamente dai poveri comuni mortali.

Sarebbe carino se "quantificassi" cosa intendi per "quelli come lui". Penso porterebbe un contributo di spessore a questa discussione.

Sarebbe carino anche conoscere il punto di vista di giulux, che va cianciando di bullismo individuandolo in chi critica ciò che uno scrive e che spara accuse di aver allontanato utenti da questa discussione. Se quello era bullismo, questo "attacco ad hominem" (lo scrivo per te, sono sicuro che sai di cosa si tratti) come lo inquadri? Fusarianesimo?

Sarebbe carine che tu e il tuo amico di merende non interveniste sempre a piede teso con una smisurata dose di saccenteria che non vi porta a niente quando poi segnalate tutti i post che vi stanno scomodi dovuto a una crisi post ex-moderazione.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Quella che tu chiami saccenteria io la vedo come "ho semplicemente finito le scuole dell'obbligo".

Visto il tuo riferimento alla "crisi post ex moderazione", se ho ben inteso a cosa si riferisca quella frase scritta in una lingua ormai incomprensibile per l'uomo moderno, rinnovo i miei complimenti a @giulux: bravo giulux.

Se non ricordo male, tu sei quello che ha scritto un paio di interventi in cui per rispondermi mi perculavi l'avatar e il nickname. Bene così.
Quando poi vuoi fare un intervento che abbia un senso logico, mi raccomando @Pannolinux, non trattenerti. Per qualche euro trovi anche qualcuno che te lo scriva in italiano.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

Quelli come voi confondono la smisurata dose di saccenteria con una banalissima ragion veduta, e adducono non meglio definiti aforismi (ma ben noti tra quelli come voi) quali elevatissime massime di vita.

Ora vado a tagliarmi un poco di pane e salame da accompagnare con del buon lambrusco :ciao:

Edit: comunque quelli come voi hanno ragione su un punto, su cui sto ancora lavorando: devo sviluppare meglio la mia mente del principiante (ho messo questa espressione appositamente in italic perché si tratta di un termine tecnico relativo ad una specifica disciplina di training autogeno, sia mai che la prendiate sul personale :D )
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da PannoLinux »

vaeVictis ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 12:59
Quella che tu chiami saccenteria io la vedo come "ho semplicemente finito le scuole dell'obbligo".

Visto il tuo riferimento alla "crisi post ex moderazione", se ho ben inteso a cosa si riferisca quella frase scritta in una lingua ormai incomprensibile per l'uomo moderno, rinnovo i miei complimenti a @giulux: bravo giulux.

Se non ricordo male, tu sei quello che ha scritto un paio di interventi in cui per rispondermi mi perculavi l'avatar e il nickname. Bene così.
Quando poi vuoi fare un intervento che abbia un senso logico, mi raccomando @Pannolinux, non trattenerti. Per qualche euro trovi anche qualcuno che te lo scriva in italiano.

La frase '' post ex-moderazione '' non era rivolta a te, ameno che in precedenza tu non abbia fatto il moderatore, ma era riferita al tuo amico di merende che in un post precedente asseriva di aver fatto parte della moderazione e che forse era questo il motivo delle sue entrate a gamba tesa prive si senso logico magari dovute a dei vuoti di memoria che lo facevano credere ancora moderatore e che quindi soffre di traumi post ex.moderazione.
Se ti interessa posso anche farti un analisi accurata magari con dei disegni, se proprio non ci arrivi.

korda ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 14:31
Quelli come voi confondono la smisurata dose di saccenteria con una banalissima ragion veduta, e adducono non meglio definiti aforismi (ma ben noti tra quelli come voi) quali elevatissime massime di vita.

Ora vado a tagliarmi un poco di pane e salame da accompagnare con del buon lambrusco :ciao:

Edit: comunque quelli come voi hanno ragione su un punto, su cui sto ancora lavorando: devo sviluppare meglio la mia mente del principiante (ho messo questa espressione appositamente in italic perché si tratta di un termine tecnico relativo ad una specifica disciplina di training autogeno, sia mai che la prendeste sul personale :D )


Forse è colpa del lambrusco che ti fa scrivere cose insensate cercando di impartire lezioni di morale ai moderatori.
Ma ne facevi uso anche quando moderavi?
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Richiedere l'intervento di un adulto responsabile che ci aiuti non solo a scrivere, ma anche a comprendere quello che leggiamo, è già un primo passo.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da PannoLinux »

vaeVictis ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 15:38
Richiedere l'intervento di un adulto responsabile che ci aiuti non solo a scrivere, ma anche a comprendere quello che leggiamo, è già un primo passo.


Buon allenamento.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

PannoLinux ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 15:33
[...]
La frase '' post ex-moderazione '' non era rivolta a te [riferito a @vaeVictis], ameno che in precedenza tu non abbia fatto il moderatore, ma era riferita al tuo amico di merende [presumo sia io, a meno di rettifiche] che in un post precedente asseriva di aver fatto parte della moderazione e che forse era questo il motivo delle sue entrate a gamba tesa prive si senso logico magari dovute a dei vuoti di memoria che lo facevano credere ancora moderatore e che quindi soffre di traumi post ex.moderazione.
[...]
korda ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 14:31
Quelli come voi confondono la smisurata dose di saccenteria con una banalissima ragion veduta, e adducono non meglio definiti aforismi (ma ben noti tra quelli come voi) quali elevatissime massime di vita.

Ora vado a tagliarmi un poco di pane e salame da accompagnare con del buon lambrusco

Edit: comunque quelli come voi hanno ragione su un punto, su cui sto ancora lavorando: devo sviluppare meglio la mia mente del principiante (ho messo questa espressione appositamente in italic perché si tratta di un termine tecnico relativo ad una specifica disciplina di training autogeno, sia mai che la prendeste sul personale)
Forse è colpa del lambrusco che ti fa scrivere cose insensate cercando di impartire lezioni di morale ai moderatori.
Ma ne facevi uso anche quando moderavi? [sì sì: ha svarionato riferendosi a me]
Impartire lezioni di morale ai moderatori??? :lol:
Io moderavo... qui??? :chevvoi:
Io asserivo di aver fatto parte della moderazione??? :chevvoi:

Qui non sono io quello che deve posare il fiasco :sisi:

Rispondo con un meme estremamente parlante del tono di discussione che quelli come voi vogliono intrattenere, affermando menzogne vere e presunte diffamazioni.

Ciao @PannoLinux, salutami i tuoi cuccioli di leone da tastiera :ciao:

meme.jpg
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di korda il giovedì 31 marzo 2022, 16:15, modificato 8 volte in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

E io che mi stavo preoccupando.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

vaeVictis ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 15:54
E io che mi stavo preoccupando.
Deve aver preso due fave con un piccione :lol: :lol: :lol:
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da PannoLinux »

vaeVictis ha scritto:
martedì 29 marzo 2022, 17:27
Sul serio vuoi ritirare fuori il mio passato da moderatore? Che comunque è legato al mio precedente utente, utente che ho dovuto chiudere per crearne uno nuovo (questo) visti i disagi che accettare di "entrare nella squadra" mi ha comportato"?

Se vogliamo mettere i puntini sulle i, l'esito infelice la mia esperienza da moderatore lo ha avuto per il modo in cui vi siete comportati nella gestione delle aggressioni verbali al mio utente e per i sentimenti che hanno smosso in me le considerazioni su di me (anche su presunti problemi materni) lette nella sezione privata del forum, quella in cui voi moderatori vi esprimete in modo non conforme alle regole che poi "sponsorizzate". Considerazioni che risalivano a qualche tempo prima che mi venisse chiesto di entrare nel gruppo dei moderatori.
Vai a guardare le battute infelici di Bubu su mia madre, dovrebbero ancora essere lì.

A tal proposito, il malumore in me è stato causato dal fatto che, appena ho preso le stellette, due utenti (tale Carlin0 e un'altro tizio, tale Anarchico qualcosa) hanno iniziato a bombardarmi di aggressioni verbali reiterate, con voi che dovevate che era tutto ok mentre sti due fomentavano altri utenti contro di me. Te lo ricordi il moderatore un tempo attivo in programmazione che mi diceva "eh ma se sul posto di lavoro trovi uno che ti molesta che fai cambi lavoro?"

Te lo ricordi Carlino? Per come avete gestito la cosa avete causato quei danni a me e avete lasciato degenerare i comportamenti di quello, al punto che dopo averlo espulso (con un ritardo di qualche mese) AVETE DOVUTO MODIFICARE IL REGOLAMENTO per via del comportamento che aveva tenuto quello e farlo diventare (il regolamento) la botta abbastanza ridicola che è ora.

Te lo ricordi invece il moderatore che stroppiava i nickname? Non lo cito perché non penso sia ancora qui e non penso possa rispondere. A uno lo chiamava Cazzino invece di Carlino. Tutto bello, tutto bello, fino a che a Carlino non gli ho mandato lo screenshot dei messaggi in cui lo perculavate e ci avete fatto la figura che ben sai. Peccato non averne fatti altri.
Fai una cosa, dammi i permessi per accedere all'area privata, così faccio gli screenshot e apriamo una discussione su quelli, magari con Canonical.

E l'esito infelice è lo stesso patito da altri. Perché tra di voi ve la potete anche cantare e suonare, ma dietro le quinte la maniera in cui avete gestito vari utenti che sono entrati nel gruppo forum è abbastanza chiacchierata.

Giusto perché ritiri fuori con grande stile quell'evento, pensando di non risultare ridicolo quando fai riferimento al bullismo. E giusto perché alla proposta di fare il moderatore di questo forum avrei dovuto ridere in faccia, invece di considerarla seriamente.

Fai la persona seria quale sei, giulux,e vatti a vedere tutti gli insulti che mi ha scritto Ombra_linux in questa discussione e che non t'hanno sfiorato manco di striscio.
Non ti dico di quarantenare i suoi post deliranti ot e tutto il resto. Perché tu il moderatore lo fai bene. Ti dico solo di andarti a vedere gli insulti e di evitare sti riferimenti ridicoli a un periodo nel quale vi siete comportati come vi siete comportati.


P.s.: per la cronaca, il tuo riferimento al mio periodo di moderazione fa SCHIFO. Con questo nuovo utente, dopo la chiusura di quello precedente, ho ricevuto riferimenti e insulti tramite mp da parte di utenti fake presumibilmente collegati a quelli coinvolti nella discussione e che avevano capito che questo fosse il mio nuovo utente. Insulti che, quandio segnalati, vi hanno portato a rispondermi: "arrangiati".
Visto che in questo periodo hai sviluppato una grande sensibilità, confido che se questo tuo riferimento dovesse riattirarmi attenzioni indesiderate tu sia in grado di metterci una pezza ancora più grande del buco che hai fatto con il tuo riferimento squallido.
Vai va, vai a parlar di bullismo.

P.p.s.: il bullismo è un reato, quindi pesa le parole. Perché sei il tizio che modera un forum, non sei un mio amico. Magari mi sai spiegare in cosa incorre uno che su un forum scrive che qualcuno commette un reato, ma non sei un mio amico. Quindi stai al tuo posto.

korda ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 16:18
vaeVictis ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 15:54
E io che mi stavo preoccupando.
Deve aver preso due fave con un piccione :lol: :lol: :lol:


Piccolo lapsus.
Il moderatore era sempre uno dei due compari.
Ma comunque il risultato non cambia perchè a me sembrate due persone che tentano di gestire le loro trollate a intervalli regolari. :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti