Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
mizzik
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: domenica 17 marzo 2019, 20:42

Re: Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Messaggio da mizzik »

Stai tranquillo l3on4rdo ... hanno addirittura cancellato il tuo utente
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Messaggio da vaeVictis »

mizzik ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 11:26
Stai tranquillo l3on4rdo ... hanno addirittura cancellato il tuo utente
Ti faccio presente che questa non è una discussione su di me, ma su una proposta fatta dall'utente che ha scritto il primo messaggio.
Il mio vecchio utente non me lo hanno cancellato, ho chiesto io che venisse rimosso. Per crearne un altro che non venisse associato a quello da chi evidentemente ha una vita così triste da campare di flame.

Se vuoi, ho alcune foto del vecchio avatar. Te le posso mandare in privato se sei un nostalgico.
Ah, no, aspetta, ti sei iscritto un paio di anni fa. E vedo che il messaggio in cui sbraiti contro l'operato di chi manda avanti il forum è il tuo diciassettesimo post. Su diciotto. In tre anni. O undicesimo. Su dodici. Se volessimo contare solo quelli di natura tecnica.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1720
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Messaggio da korda »

vaeVictis ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 11:05
Riflettendoci, fare un gruppo "commemorativo" di utenti che non avrebbero una funzione specifica per il forum ma semplicemente un "foto" sulla "hall of fame" mi sembra possa avere più contro che pro.
Anche perché, alla luce di certi interventi, già si capisce che più di un riconoscimento sarebbe una lista di utenti su cui taluni si divertirebbero a fare il tiro al piattello, analogamente a come lo fanno ora con lo staff in carica.
Che poi lo facciano con discorsi più incomprensibili di uno che postasse in cinese coi sottotilo in turco è un altro discorso.
Io rabbrividisco solo all'idea di trovarmi un papiro in ostrogoto che mi ricorda che sono stato moderatore ogni tre per due (che ovviamente fa cinque).
Vista così, più che una sezione alumni sembra un casellario giudiziale :lol:
Ultima modifica di korda il venerdì 1 aprile 2022, 11:48, modificato 2 volte in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15382
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Messaggio da wilecoyote »

) Salve,
vaeVictis ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 11:29
mizzik ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 11:26
Stai tranquillo l3on4rdo ... hanno addirittura cancellato il tuo utente
Ti faccio presente che questa non è una discussione su di me, ma su una proposta fatta dall'utente che ha scritto il primo messaggio.
Il mio vecchio utente non me lo hanno cancellato, ho chiesto io che venisse rimosso. Per crearne un altro che non venisse associato a quello da chi evidentemente ha una vita così triste da campare di flame.

Se vuoi, ho alcune foto del vecchio avatar. Te le posso mandare in privato se sei un nostalgico.
Ah, no, aspetta, ti sei iscritto un paio di anni fa. E vedo che il messaggio in cui sbraiti contro l'operato di chi manda avanti il forum è il tuo diciassettesimo post. Su diciotto. In tre anni.

Per carità, evitiamo altre e-zuffe che ce ne sono già a sufficienza nel Forum.
Janvitus ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 1:25
Ci penseremo, ma non so fino a che punto sia utile, molti non bazzicano più l'ambiente.

Dal clima da rissa nel saloon generatosi, mi sa tanto che non è un'idea gradita.

:: Ciao

P.S. rileggendo meglio mi viene un dubbio, visto che cita un nicknane d'un vecchio utente come se lo conoscesse, @mizzik è forse un nuovo nickname d'un vecchio utente dell'epoca ?
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1720
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Messaggio da korda »

Quanto a ciò che ha citato @mizzik, potreste chiarirmi??? Intendo dire... se il messaggio privato sta sulla mia casella decido io liberamente cosa farne e se pubblicarmi (aka decido io della mia privacy): perché della sanzione??? Che pezzo mi manca?!

wilecoyote ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 11:46
P.S. rileggendo meglio mi viene un dubbio, visto che cita un nicknane d'un vecchio utente come se lo conoscesse, @mizzik è forse un nuovo nickname d'un vecchio utente dell'epoca ?
Ma che è? Una caccia alle streghe???

Metto già le mani avanti: sono mai stato membro di questo staff, mi sono mai presentato in questo froum con altri cloni e/o avatar all'infuori di questo.

In ogni caso non è mio l'onere di dimostrarlo.

Si sa mai... meglio giocare d'anticipo sui lapsus :D
Ultima modifica di korda il venerdì 1 aprile 2022, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Messaggio da vaeVictis »

korda ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 11:48
Quanto a ciò che ha citato @Derma, potreste chiarirmi??? Intendo dire... se il messaggio privato sta sulla mia casella decido io liberamente cosa farne e se pubblicarmi (aka decido io della mia privacy): perché della sanzione??? Che pezzo mi manca?!
Non l'ha citato derma, ma l'altro utente probabilmente precedentemente noto con altro nickname (leggasi clone) come anche @wilecoyote ha subodorato.

Per quanto riguarda la tua domanda, la pubblicazione del contenuto dei messaggi privati inviati da altri è vietata.
Ora è anche nel regolamento. All'epoca non era scritto e non lo sapevo. Ma la sospensione fu giusta perché funziona così in generale a prescindere. Se non erro, anche il contenuto di una missiva cartacea non può essere pubblicato senza consenso. Dovremmo chiedere a @giulux, che sicuramente di tutela della privacy ne sa più di tutti.
Nell'episodio specifico, avevo discusso non ricordo con chi e non ricordo per cosa. Magari mizzika ci può aiutare a ricostruire i fatti. Ricordo che mi fu detto che mentivo. Gli risposi con il contenuto del messaggio privato. Fui sospeso io. Non fu sanzionato l'altro utente. Ricordo solo che per puro caso era un moderatore.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1720
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Messaggio da korda »

vaeVictis ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 12:05
korda ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 11:48
Quanto a ciò che ha citato @Derma, potreste chiarirmi??? Intendo dire... se il messaggio privato sta sulla mia casella decido io liberamente cosa farne e se pubblicarmi (aka decido io della mia privacy): perché della sanzione??? Che pezzo mi manca?!
Non l'ha citato derma, ma l'altro utente probabilmente precedentemente noto con altro nickname (leggasi clone) come anche @wilecoyote ha subodorato.

Per quanto riguarda la tua domanda, la pubblicazione del contenuto dei messaggi privati inviati da altri è vietata.
Ora è anche nel regolamento. All'epoca non era scritto e non lo sapevo. Ma la sospensione fu giusta perché funziona così in generale a prescindere.
Nell'episodio specifico, avevo discusso non ricordo con chi e non ricordo per cosa. Magari mizzika ci può aiutare a ricostruire i fatti. Ricordo che mi fu detto che mentivo. Gli risposi con il contenuto del messaggio privato. Fui sospeso io. Non fu sanzionato l'altro utente. Ricordo solo che per puro caso era un moderatore.

Io mi riferivo al post originale di @Derma, che contiene comunque tale link: sono comunque dettag
li.

Quanto al fatto del patto di riservatezza sui messaggi che arrivano sulla mia casella in linea generale mi sembra un'assurdità (i DPO si stanno già sbellicando). D'altra parte, se sta scritto sul Regolamento, è una regola codificata (e tacitamente accettata alla creazione dell'account): quindi sta bene così...
Ultima modifica di korda il venerdì 1 aprile 2022, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Messaggio da vaeVictis »

@korda
Non mi sembra che derma abbia messo link nei suoi messaggi.

Comunque, giusto per concludere, a prescindere dal regolamento, far leggere messaggi privati che contengano informazioni non di publico dominio non è consentito per legge. Un po' come chiamare il proprio figlio Gesù. Lo puoi fare solo se sei Dio. Ovviamente mi esprimo alla buona, non sono un avvocato.
Ultima modifica di vaeVictis il venerdì 1 aprile 2022, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1720
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Messaggio da korda »

vaeVictis ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 12:29
@korda
Non mi sembra che derma abbia messo link nei suoi messaggi.
Hai ragione: svista mia... correggo
vaeVictis ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 12:29
Comunque, giusto per concludere, a prescindere dal regolamento, far leggere messaggi privati che contengano informazioni non di publico dominio non è consentito per legge. Un po' come chiamare il proprio figlio Gesù. Lo puoi fare solo se sei Dio. Ovviamente mi esprimo alla buona, non sono un avvocato.
Non sapevo di essere tacitamente DPO su qualsiasi genere di corrispondenza (elettronica/cartacea/per-piccione-viaggiatore) che riceva. Dovrei consultare meglio la legge :sisi:

Sbagliando (si paga) e s'impara: "solo chi non lavora sbaglia mai"
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Proposta ringraziamento per l'opera prestata al Forum

Messaggio da giulux »

Non fare OT.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti