Il cörsivœ

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Il cörsivœ

Messaggio da frapox »

@derma che fenomeno rappresenta? Quello delle ventenni con tempo da buttare sui social?

Io mi ricordo com'ero da ventenne, credo fossi molto peggio di così. :asd: Anche senza social.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Il cörsivœ

Messaggio da derma »

Inizio a capire il motivo dell'esistenza del corsivo e a quali soggetti sia esso indirizzato.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Il cörsivœ

Messaggio da korda »

derma ha scritto:
venerdì 8 luglio 2022, 1:33
P.S.: Continuare a divagare non è una buona mossa per non apparire a corto di argomenti e parole opportune.
Il fatto è che proprio NESSUNO capisce dove vorresti andare a parare

Te lo si è scritto in modalità seria, in modalità provocatoria e in modalità cazzeggio ma pare non ci sia nulla da fare. Boh... chi ti capisce è bravo veramente!

Quindi seguo il consiglio di UbuNuovo e me ne vado a letto anch'io
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Il cörsivœ

Messaggio da derma »

Una ventenne che ha tempo da buttare sui social, non lo spreca facendo il "verso" di una lingua di cui neppure conosce il "padre"; tante ventenni trascorrono, o perdono - a seconda dei punti di vista - il proprio tempo sui social, ma alcuni di questi "millenial" - si dice così, è questo l'anglicismo che si usa per farsi comprendere dai furbetti del tastierino, vero? - all'improvviso riescono a convincere 800.000 persone a far sì che diventino "fan"; ma non diventano loro "fan" perché si spogliano o perché fanno cose più assurde, fisicamente assurde o gesti strampalati, rispetto ad altri millemilia tiktoker, giusto giusto diventano "famosi" nelo stravolgere la limngua italiana, una cosa questa, la lingua italiana intendo, che gli adolescenti non richiederebbero ad un comico quale argomento per farli ridere; ed invece, magia!, causalità o scherzo del destino, ecco che appare la tiktoker a storpiare le parole della lingua italiana, a vantarsi di essere ignorante, a incentivare l'ignoranza perché la fatica non paga, e qualcuno si stupisce che altri si domandino come diamine può il nulla cosmico assurgere a "fenomeno" innocente e puro, che non deve essere criticato, altrimenti si viene etichettàti come sessisti, "boomer", reazionari, e tutto l'arsenale delle etichette preconfezionate tanto care, a quanto pare, a tutta quella congerie di elmenti che fluttuano senza peso in questa cultura "liquida".
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Il cörsivœ

Messaggio da derma »

A chi sta andando a letto, non lo trattengo; men che meno mi auguro ritorni qui a scrivere, dato che - per sua stessa ammissione - nulla capisce.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Il cörsivœ

Messaggio da frapox »

Quindi non ce l'hai con questa in particolare però continui a criticare questa in particolare.

Quindi ti rispondo che non mi sembra si vanti di essere ignorante, e sì ha storpiato volutamente e coscientemente la pronuncia della lingua (non la lingua) a scopo umorisitico. Cosa che fanno tantissimi comici, da Crozza a quello citato prima da @korda. Quindi, se è solo questo, non mi pare nulla di eccezionale né di tanto grave da farne un caso di stato.

Ammesso che sia una persona ignorante, non sta facendo nulla di male o di riprovevole. Affermare questo significa fare moralismo. Se è un tipo di umorismo che non piace, basta non guardarlo, e il problema si risolve da sé. Quello che da fastidio a molti è che abbia avuto successo, e in più è una ragazza e quindi è molto più facile darle contro.

Bene, per me, caso chiuso.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Il cörsivœ

Messaggio da derma »

Due dei tre partecipanti che sinora hanno commentato in questa discussione, oltre me, hanno espresso le proprie idede, in modo confuso, assai vago, andando in altri lidi, non scrivendo alcunché di attinente o travisando e falsando le parole ed i concetti altrui.

Prendo atto della loro intenzione di non partecipare più a questa discussione, e non ho motivi di dubitare che questa loro intenzione verrà da essi rispettata.

Grazie.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Il cörsivœ

Messaggio da korda »

Buongiornissimo!!!

Nottetempo ho riflettuto ed ehi! Ecco dove ho già visto e sentito il corsivo!

In un perfetto prodotto speculativo che avrà traviato schiere e schiere di giovani. Provocandone irreparabile emulazione che porterà alla corruzione definitiva della lingua.

Sì, perché le generazioni di ventenni e più giovani sono tutte lobotomizzate e il massimo a cui possono ambire è l'emulazione sperando di diventare celebri altrettanto. Già già...

Noi, vecchia guardia, siamo immuni dal farci plagiare da questi ingenui tentativi emulanti. Siamo più forti e resistenti di queste pallemosce moderne che si lasciano ipnotizzare da TikTok. Eh, come no!



Edit: perdonate la mia volgare discriminazione razziale nei confronti delle balene andando a deridere e denigrare il loro accento.
Ultima modifica di korda il venerdì 8 luglio 2022, 8:23, modificato 1 volta in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4446
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Il cörsivœ

Messaggio da UbuNuovo »

Io parlo solo in klindon (non so neanche se l'ho scritto bene) :D
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Il cörsivœ

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, @korda per imparare la pronuncia del savonese cerca in rete Ceccon & Balbontin, ti farai una cultura… :asd:

:ciao: Ciao

P.S. anche se la torta de riso è finita (pr. torta de risu), la torta d'aggio sarvego (torta d'aggiu sarvegu) è sempre disponibile… ;D
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Il cörsivœ

Messaggio da derma »

https://www.lindipendente.online/2022/0 ... nfluencer/

GEDI si compra gli influencer

8 Luglio 2022

...
Quello dell’influencer sta diventando sempre più un vero e proprio lavoro, per la gioia dei suoi fautori ed estimatori. Così Stardust House – la scuola che prende il nome dall’omonima azienda – forma giovani con un’età compresa tra i 16 e i 22 anni che si occupano di creare contenuti digitali destinati alle piattaforme social e che attirano ogni giorno l’attenzione di milioni di utenti appartenenti per lo più alla fascia dei giovanissimi, la cosiddetta generazione dei millennial. Stardust fa da intermediario tra le aziende interessate ad avere visibilità online e gli “influencer” o “creator”: «Ci contattano, ci dicono che cosa vogliono, se vogliono post, foto, video o altro e noi incarichiamo il creator giusto per loro» ha spiegato il fondatore Giacomini.

...

In questo modo sarà possibile influenzarne opinioni, gusti e comportamenti, plasmando così le generazioni future secondo logiche determinate che rispondono a precisi interessi.

...

Il ruolo dell’informazione è fondamentale per plasmare il tessuto sociale e veicolare determinati contenuti o ideologie piuttosto che altri, modellando letteralmente il pensiero e i comportamenti delle masse: non si esagera, però, nel dire che l’informazione si trova oggi nelle mani di un oligopolio. Pochi e potenti gruppi editoriali, infatti, possiedono la gran parte dei canali di comunicazione nazionali e non solo. Per fare un esempio, GEDI possiede in Italia la Repubblica, La Stampa, l’Huffpost, il Venerdì, radio Dee Jay e radio Capital, solo per citarne alcuni. Mentre all’estero possiede la nota e prestigiosa rivista The Economist... cofondatore e presidente di Stardust, Simone Giacomini: «Oggi le persone sono diventate un vero e proprio media: un media potente, in grado di influenzare i consumi e i comportamenti di un vasto pubblico connesso digitalmente».

...
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Il cörsivœ

Messaggio da korda »

Una casa editoriale assolda persone che possiedono alto potenziale comunicativo :o

Spero tanto che la mia municipalizzata assoldi autisti di autobus dotati di patente :D
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Il cörsivœ

Messaggio da derma »

Mi auguro che gli autisti dotati di patente assoldati dalla municipalizzata non guardino Tiktok mentre guidano... ma forse non sarebbe poi così tanto grave, l'importante è che abbiano la patente (!).
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25427
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Il cörsivœ

Messaggio da giulux »

L'autore della discussione ha ripetutamente chiarito che l'oggetto del 3d non vuole essere la protagonista del filmato iniziale, bensì il fenomeno che rappresenta, onde si invita chi interessato all'argomento ad attenervisi.
Con l'occasione si fa presente, ai partecipanti che hanno recentemente ricevuto un MP da Janvitus, che anche mandare in vacca le discussioni con ripetuti OT è un modo per manifestare, più o meno consapevolmente, puerili e fastidiose ostilità pregresse e lo staff non intende tollerarlo ulteriormente.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti