Come visualizzare Ebook su Linux

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
torres851
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: martedì 12 febbraio 2008, 19:08

Come visualizzare Ebook su Linux

Messaggio da torres851 »

Rimosso
Ultima modifica di torres851 il martedì 19 luglio 2022, 15:15, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Come visualizzare su Linux Ebook che sono in formato ACSM

Messaggio da Stealth »

A metà circa della pagina si parla di quello che ti serve
https://calibre.it/
torres851
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: martedì 12 febbraio 2008, 19:08

Re: Come visualizzare su Linux Ebook che sono in formato ACSM

Messaggio da torres851 »

Rimosso
Ultima modifica di torres851 il martedì 19 luglio 2022, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sannythebest
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: domenica 16 gennaio 2011, 22:34
Desktop: Kde Plasma 6
Distribuzione: Arch Linux
Sesso: Maschile

Re: Come visualizzare su Linux Ebook che sono in formato ACSM

Messaggio da Sannythebest »

torres851 ha scritto:
martedì 19 luglio 2022, 12:30
Stealth ha scritto:
martedì 19 luglio 2022, 9:52
A metà circa della pagina si parla di quello che ti serve
https://calibre.it/

1)Aperto Calibre, che sul mio pc è nella versione 3.21.0
2)Seguito il percorso:Calibre> Preferenze> Plugin
3)Inserito nella casella di ricerca di Plugin> DeDRM
Dove DeDRM non risultava, allora ho scaricato il file in Home da qua:
https://github.com/apprenticeharper/DeD ... tag/v7.2.1
4)Cliccando da Calibre su "Carica Plugin da File", mi compare questo avviso, vedi sotto.
A sto punto cosa posso fare ?

Immagine
Che versione di Calibre hai?
Ultima modifica di Sannythebest il martedì 19 luglio 2022, 15:04, modificato 1 volta in totale.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17932
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Come visualizzare su Linux Ebook che sono in formato ACSM

Messaggio da caturen »

complimenti:
app.php/rules
Argomenti per adulti, violenza, attività illegali. Messaggi contenenti espressioni offensive, violente, di argomento sessuale, immagini vietate, o collegamenti a siti con contenuti di questo tipo, verranno modificati, spostati nella sezione «Quarantena», bloccati o cancellati a giudizio dei moderatori. I responsabili potranno essere sospesi, esclusi permanentemente ed eventualmente denunciati alle autorità competenti. #
https://manual.calibre-ebook.com/it//drm.html
Cosa implica DRM per me personalmente?

Quando acquisti un e-book con DRM non lo possiedi davvero, ma hai acquistato l’autorizzazione per usarlo in un modo dettato dal venditore. DRM limita ciò che puoi fare con gli e-book che hai «acquistato». Spesso le persone che acquistano libri con DRM non sono consapevoli della portata di queste restrizioni. Queste restrizioni ti impediscono di riformattare l’e-book a tuo piacimento, anche apportando modifiche stilistiche come la regolazione delle dimensioni dei caratteri, anche se esiste un software che ti consente di fare tali cose per i libri non DRM. Le persone sono spesso sorprese che un e-book che hanno acquistato in un particolare formato non possa essere convertito in un altro formato se l’e-book ha il DRM. Quindi, se hai un Kindle di Amazon e acquisti un libro venduto da Barnes and Nobles, dovresti sapere che se quell’e-book ha il DRM non sarai in grado di leggerlo sul tuo Kindle. Si noti che si parla di un libro che hai acquistato, non rubato o piratato ma ACQUISTATO
torres851
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: martedì 12 febbraio 2008, 19:08

Re: Come visualizzare su Linux Ebook che sono in formato ACSM

Messaggio da torres851 »

Rimosso
Ultima modifica di torres851 il martedì 19 luglio 2022, 15:06, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Sannythebest
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: domenica 16 gennaio 2011, 22:34
Desktop: Kde Plasma 6
Distribuzione: Arch Linux
Sesso: Maschile

Re: Come visualizzare su Linux Ebook che sono in formato ACSM

Messaggio da Sannythebest »

caturen ha scritto:
martedì 19 luglio 2022, 14:01
complimenti:
app.php/rules
Argomenti per adulti, violenza, attività illegali. Messaggi contenenti espressioni offensive, violente, di argomento sessuale, immagini vietate, o collegamenti a siti con contenuti di questo tipo, verranno modificati, spostati nella sezione «Quarantena», bloccati o cancellati a giudizio dei moderatori. I responsabili potranno essere sospesi, esclusi permanentemente ed eventualmente denunciati alle autorità competenti. #
https://manual.calibre-ebook.com/it//drm.html
Cosa implica DRM per me personalmente?

Quando acquisti un e-book con DRM non lo possiedi davvero, ma hai acquistato l’autorizzazione per usarlo in un modo dettato dal venditore. DRM limita ciò che puoi fare con gli e-book che hai «acquistato». Spesso le persone che acquistano libri con DRM non sono consapevoli della portata di queste restrizioni. Queste restrizioni ti impediscono di riformattare l’e-book a tuo piacimento, anche apportando modifiche stilistiche come la regolazione delle dimensioni dei caratteri, anche se esiste un software che ti consente di fare tali cose per i libri non DRM. Le persone sono spesso sorprese che un e-book che hanno acquistato in un particolare formato non possa essere convertito in un altro formato se l’e-book ha il DRM. Quindi, se hai un Kindle di Amazon e acquisti un libro venduto da Barnes and Nobles, dovresti sapere che se quell’e-book ha il DRM non sarai in grado di leggerlo sul tuo Kindle. Si noti che si parla di un libro che hai acquistato, non rubato o piratato ma ACQUISTATO
Sorry, visto che era aperto pensavo si potesse rispondere
torres851 ha scritto:
martedì 19 luglio 2022, 14:09
Sannythebest ha scritto:
martedì 19 luglio 2022, 13:23

Che versione di Calibre hai?

Comunque le nuove versioni del software per rimuovere i DRM si trova qui https://github.com/noDRM/DeDRM_tools/releases

Ricorda, quando lo scarichi devi assicurarti di estrarlo, una volta estratti vari zip devi installare lo zip "DeDRM_plugin.zip"

Ho questa versione di Calibre:
Immagine

Comunque adesso ho scaricato il Plugin “DeDRM” da sito che mi hai indicato tu, e messo su Calibre "DeDRM_plugin.zip"

Immagine

Però se cerco di caricare su Calibre il libro in formato Ebook comprato su Google Play, scaricato nel nel pc nei formati, vedi sotto, Calibre non li vede.

Immagine

Va forse configurata in qualche modo questa mascherina di “DeDRM” ?


Immagine
Penso che parlare di Calibre non comporti problemi, quindi mi concentrerò su questo. Che distro hai, per curiosità? La versione di Calibre è vecchissima, dovresti fare in modo di avere almeno la versione 5.44. Tu hai addirittura la 3.21. L'ultima uscita è la 6 ma è un passaggio importante quindi in attesa che si sistemino tutti i bug meglio usare ancora la 5.44

Comunque non si può parlare dell'argomento in questa discussione quindi non posso andare oltre, al massimo ti posso suggerire di cercare su google
torres851
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: martedì 12 febbraio 2008, 19:08

Re: Come visualizzare su Linux Ebook che sono in formato ACSM

Messaggio da torres851 »

Rimosso
Ultima modifica di torres851 il martedì 19 luglio 2022, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Come visualizzare su Linux Ebook che sono in formato ACSM

Messaggio da Stealth »

caturen ha scritto:
martedì 19 luglio 2022, 14:01
complimenti:
app.php/rules ...
Ho risposto al volo e senza pensarci, direi che hai ragione. Ho comunque segnalato ai mods perchè valutino loro
torres851
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: martedì 12 febbraio 2008, 19:08

Re: Come visualizzare su Linux Ebook che sono in formato ACSM

Messaggio da torres851 »

Stealth ha scritto:
martedì 19 luglio 2022, 14:52
caturen ha scritto:
martedì 19 luglio 2022, 14:01
complimenti:
app.php/rules ...
Ho risposto al volo e senza pensarci, direi che hai ragione. Ho comunque segnalato ai mods perchè valutino loro

Io ho rimosso subito il post, ma cosa ti è saltato in mente di mettere quel link. :D
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Come visualizzare Ebook su Linux

Messaggio da steff »

Non era la domanda il problema ma che soluzioni praticabili leciti non ce ne sono, a parte certe versioni di adobe digital editions che funzionano su wine ma giusto per leggerlo al PC, trasferimenti ai lettori da quanto so non funzionano.

Chiudo.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti