Parliamo di scienza?

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
andrea111
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1754
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 4:18

Parliamo di scienza?

Messaggio da andrea111 »

Il tuo post è totalmente OT
Fatto grave, e sei anche un amministratore, troppo facile liquidare così un faccenda scabrosa che ti vede protagonista.

Il mio intervento è perfettamente centrato sull'oggetto della discussione: la scienza.
E i tentativi pacchiani che certi bell'imbusti fanno vanno stigmatizzati.

Quando detto nell'intervento precedente si può sintetizzare così:
se è "vera" l'affermazione:
I maschi violentano le femmine

oppure in forza ad una avanzata pretesa scientifica basata sulla statistica si può affermare come ugualmente "vera":
i neri violentano le femmine
È scienza contro scienza, genetica contro statistica: la scienza si mostra contraddittoria.
È perfettamente centrato con l'argomento della discussione, la scienza e la sua congruità. Cosa su cui sono rivolti quasi tutti i tuoi interventi.

La realtà è che rifiuti nel modo più sbrigativo (dichiarandolo OT) di prendere posizione su un argomento sensibile come il razzismo e che ti vede coinvolto in prima persona con affermazioni discutibili sulla scienza.
Troppo facile come tentativo di "liquidazione".

E vediamo se è vero che anche gli altri amministratori ti appoggiano in questa operazione del tutto arbitraria che ha veramente dello scandaloso.
Questa discussione deve continuare.

Attendiamo sviluppi.

PS
delle supposte manipolazioni del regolamento e delle connesse oblique minacce
interpretazione malevola e pretestuosa delle mia parole, io parlavo di modifiche, tu parli di manipolazioni. E non c'è nulla di obliquo in quel che ho detto, tutto diretto e noto. E il fatto che tenti di liquidare la questione in questo modo ne conferma solo la loro realtà.
In quanto alla privacy non preoccuparti, so il fatto mio.
Ho anche del peperoncino da aggiungere alla frittata, nessuno ne vuole assaggiare?
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Parliamo di scienza?

Messaggio da OMBRA_Linux »

andrea111 ha scritto:
venerdì 26 agosto 2022, 20:35
in fiduciosa attesa (mi piacciono le frittate).
tranquillo, la tua fiducia non sarà disattesa.

Breve ma necessario OT:
magari non tutti sanno che questo forum non appartiene a chi lo gestisce, è stato dato loro in gestione dal suo reale creatore (Canonical) e sono liberi di farci quello che vogliono in virtù della magnanimità della Canonical stessa.
In effetti i gestori ci hanno fatto quello che più gli è parso opportuno, sopratutto rimaneggiando il regolamento dei partecipanti al forum a loro piacere.
Ma c'è un però: la Canonical dava alcune condizioni "sine qua non" a questi affidatari del forum, condizioni che se non rispettate fanno decadere l'affido.
@giulux
ti prego, ricordaci quali sono queste condizioni a cui andiamo tutti soggetti (compresi voi).
Perchè a decidere se le condizioni suddette sussistono o no sarà insindacabilmente la Canonical (o i suoi avvocati).
Fine OT

A proposito dei negatori della scienza in nome della "vera scienza", segnalo un caso cogente ed attuale.
La Verità del 25/8/2022 titola in prima pagina: (per me è stata un'illuminazione, potete prenderne visione quihttps://reader.paperlit.com/read/prj_5c ... 1J-xVgydpk)
Non è razzismo è statistica
Porte aperte al prossimo stupratore
Fantastico!
Ci mette a fronte di un dilemma atavico: due branche della scienza, genetica e statistica, vengono messe a confronto, ergo, quale delle due ha ragione?
Sono entrambe scienza ma (a detta della della Verità) affermano cose opposte. "Naturalmente" (ovviamente per amor di scienza, nè) loro propendono per la statistica.

Genetica e statistica a confronto.
Ed ora vediamo quante e quali "elucubrazioni" appaiono a favore della negazione del razzismo.

@giulux
occhio a non bruciare la frittata. Tieni presente l'OT.
Sparare frescacce sulla scienza non è un reato, tuttalpiù è sconveniente, puoi farlo come e quando vuoi, ma non qui, nel nostro specifico caso può avere conseguenze. Può montare una "rivolta" fra gli utenti, l'accusa di razzismo è grave.

Un'altra cosa, qualunque messaggio privato inviato senza il mio esplicito consenso sarà considerato violazione della privacy.




1° Questo sito non è stato dato in gestione da ( Canonical ) ma è semplicemente un Sito aperto da un singolo appoggiato al Sito originale frequentato però da Italiani.
2° Il Regolamento ( A prescindere che venga omesso o no, o interpretato come meglio si crede ) rimane pur sempre un regolamento senza nessuna valenza giuridica.
( Però se ti eliminano un post non ci puoi fare niente devi accettarlo come fanno tutti me compreso, anche se non sono d'accordo perchè sono per la libertà di espressione.)

Detto questo parliamo di Scienza è Intelligenza, con un esempio:

Esiste un video intitolato ( Margherita Hack vs Vescovo Zenti ) dove sostanzialmente il Vescovo crede in Dio mentre la ''Margherita Hack'' non crede, ma non è l'unica perchè la maggior parte degli Scienziati credono che l'universo sia nato dal nulla e cioè dal famoso Big Bang.
Ora già da questo, se analizziamo attentamente le due opinioni contrastanti, si può capire che in una c'è una valenza razionale mentre l'altra è priva di senso.
Su questo aspetto non mi dilungo molto sta a chi legge il post capire chi dei due dice un idiozia.



Sostanzialmente la Hack sostiene di non credere in Dio perchè l'universo si è creato da solo dal nulla.
Beh io non sono uno scienziato ma osservo e rifletto e quindi vorrei chiedere, non a lei perchè non ce più ma a chi sostiene la stessa versione che anche Dio potrebbe essere nato dal Nulla quindi siamo al punto di partenza.

Ma siccome non sono uno scienziato e nemmeno un Vescovo, dico che niente si materializza dal nulla e quindi invece di cercare quello che non si può cerchiamo di gestire al meglio la vita sul nostro pianete avendo cura del pianeta stesso.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
andrea111
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1754
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 4:18

Re: Parliamo di scienza?

Messaggio da andrea111 »

@OMBRA_Linux
Grazie per i chiarimenti sul forum, sono i benvenuti.
( Però se ti eliminano un post non ci puoi fare niente devi accettarlo come fanno tutti me compreso, anche se non sono d'accordo perchè sono per la libertà di espressione.)
Lo capisco perfettamente, ma anche l'eliminazione di un post deve seguire una pressi, mica si può fare perché a uno gli gira così. Ci sono delle regole anche per la cancellazione, almeno qui si pensa valgano ancora. Altrimenti non vi parteciperei e sconsiglierei a chiunque di farlo. Lascerei che diventasse un cricca di utenti "selezionati" con tanto di benda sugli occhi . A qualcuno potrebbe anche far piacere, ma curerò di deluderlo.

Sono d'accordo anche sull'ultima parte, se la mente umana è limitata e certe cose gli risultano incomprensibili non può fare altro che riconoscerlo-
Inventarsi un Dio che per definizione è eterno ed increato non risolve il problema, lo riporta solo ad un'altra dimensione perché alla fine, anche Dio, devi rinunciare a capirlo. E ti ritrovi al punto di partenza sui tuoi limiti, rimanendo perplesso nel cercare di capire da dove viene tutto ciò che vedi. C'è, ci sei tu che lo osservi e tanto basta.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Parliamo di scienza?

Messaggio da steff »

Sono finiti qui i tre interventi in quanto per la maggior parte OT.

Siete liberi di riproporre i contenuti riguardanti la gestione del forum (o del Bar Sport) nella seziona dedicata (Gruppo forum) e l'altro (con la solita eccezione di contenuto politico e religioso (la fede religiosa "priva di senso", per fare un esempio concreto di cosa NON va postato).
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti