bootice in windows
bootice in windows
buonasera a tutti, qualcuno ha mai usato questo programma per salvare e rispristinare mbr?
volevo sapere meglio come funzionasse e nel caso se potrebbero essere complicanze nel suo uso.
volevo sapere meglio come funzionasse e nel caso se potrebbero essere complicanze nel suo uso.
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
- Desktop: HP / Lenovo / Samsung
- Distribuzione: Android / Linux / Windows10/11
Re: bootice in windows
Se mastichi l'inglese non dovrebbe essere difficoltoso.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
innanzitutto grazie per la risposta, non e' una questione di lingua, anche perche' come hai evidenziato e abbastanza basilare.
come prima cosa dopo avviato il tool in questione, mi e' comparso uno sfondo ed un link che prima non cerano. (possibile virus?)
seconda cosa dovrebbe essere possibile ripristinare un mbr anche su un hd collegato al pc tramite usb giusto?
terza cosa posso essere sicuro che non mi va ad intaccare in nessuna maniera i dati sul disco?
dovrebbe leggere e scrivere solo nella memoria preposta per MBR e' corretto?.
ps ultima cosa, cose' PBR?
come prima cosa dopo avviato il tool in questione, mi e' comparso uno sfondo ed un link che prima non cerano. (possibile virus?)
seconda cosa dovrebbe essere possibile ripristinare un mbr anche su un hd collegato al pc tramite usb giusto?
terza cosa posso essere sicuro che non mi va ad intaccare in nessuna maniera i dati sul disco?
dovrebbe leggere e scrivere solo nella memoria preposta per MBR e' corretto?.
ps ultima cosa, cose' PBR?
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne
Premesso che non ne faccio uso.
Detto ciò, se lo hai scaricato da una fonte affidabile non dovresti avere problemi di possibili virus.
Riguardo al fatto di chiedere se può ripristinare l'MBR di un disco collegato da USB, basta collegarlo per scoprirlo.
Per il Download, secondo me se lo hai scaricato da FileHIppo dovrebbe essere sicuro.
Detto ciò, se lo hai scaricato da una fonte affidabile non dovresti avere problemi di possibili virus.
Riguardo al fatto di chiedere se può ripristinare l'MBR di un disco collegato da USB, basta collegarlo per scoprirlo.
Per il Download, secondo me se lo hai scaricato da FileHIppo dovrebbe essere sicuro.
non vorrei ritrovarmi con qualche brutta sorpresa, essendo che proprio sul disco da collegare tramite usb ho molti dati salvati.OMBRA_Linux ha scritto: ↑mercoledì 7 maggio 2025, 22:33Riguardo al fatto di chiedere se può ripristinare l'MBR di un disco collegato da USB, basta collegarlo per scoprirlo.
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne
Non so dirti.
Il Software sembra essere sicuro se scaricato da fonte affidabile.
Il Software sembra essere sicuro se scaricato da fonte affidabile.
mi riferisco sempre ai dati, memorizzati sopra, mbr non dovrebbe intaccarli tipo come fa gparted con "create partition table" che azzera HD
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne
salvo2020 ha scritto: ↑mercoledì 7 maggio 2025, 22:59non vorrei ritrovarmi con qualche brutta sorpresa, essendo che proprio sul disco da collegare tramite usb ho molti dati salvati.OMBRA_Linux ha scritto: ↑mercoledì 7 maggio 2025, 22:33Riguardo al fatto di chiedere se può ripristinare l'MBR di un disco collegato da USB, basta collegarlo per scoprirlo.
Beh prima di ogni operazione un Backup dei Dati è d'obbligo.