[Risolto] Cartella anomala Ubuntu Budgie

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
maidasette
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: domenica 25 giugno 2006, 9:27

[Risolto] Cartella anomala Ubuntu Budgie

Messaggio da maidasette »

Buongiorno a tutta la comunity.
Oggi mi sono accorto di una strana anomalia sicuramente dovuta ad un mio errore. Tempo fa non mi ricordo quale programma installato mi ha chiesto di creare una cartella, poiché ciò non mi appariva chiaro, come faccio sempre in questi casi, ho dato come al solito faccio uno strano nome proprio per riuscire a tornare indietro. Per semplicità diciamo che questa cartella l'ho chiamata "Stranezza". Alla fine non ho riscontrato nulla di cambiato e, passato il tempo, me ne sono dimenticato, Ultimamente però mi sono accorto che alcuni file sparivano, o meglio, i file che scaricavo con "Video DownloaderHelper" me li dava per scaricati ma poi non li trovavo nella cartella dedicata sul desktop. Nulla di grave, il programma lo uso poche volte e la cosa non è vitale.Ultimamente ho voluto però approfondire ed ho scoperto quanto segue: In /home c'è una cartella "Stranezza" e tutto quello che ho sul desktop è in quella cartella. Esiste però in /home anche la cartella Scrivania ed il suo contenuto non lo vedo sul desktop. Se sposto tutto il contenuto di Stranezza in Scrivania si svuota il desktop, tranne il cestino e Home. Se da root cancello o rinomino Stranezza il comando funziona, ma si autorigenera immediatamente Stranezza nel senso che se rinomino in /home compare una cartella con il nuovo nome, sparisce Stranezza ma ricompare immediatamente dopo (giusto un blink). Il proprietario di Stranezza sono io ed appartiene al mio gruppo, quando eseguo su Stranezza operazioni da root non mi segnala alcun errore.
Quesito: Come faccio a farla sparire ed avere il desktop su Scrivania?
Grazie per l'aiuto che mi darete.
Par le petit garçon qui meurt près de sa mère
Tandis que des enfants s'amusent au parterre; ...
Par les gosses battus par l'ivrogne qui rentre,...
maidasette
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: domenica 25 giugno 2006, 9:27

Re: [Risolto] Cartella anomala Ubuntu Budgie

Messaggio da maidasette »

Alla fine bastava modificare il file /home/.config/user-dirs.dir e la cartella si poteva cancellare senza essere root e non si autorigenera più. Giuro che nella mia vita il file /home/.config/user-dirs.dir non l'ho mai modificato prima d'oggi, e dire che sono nato ben prima di Torvalds....
Par le petit garçon qui meurt près de sa mère
Tandis que des enfants s'amusent au parterre; ...
Par les gosses battus par l'ivrogne qui rentre,...
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”