Problemi con il login

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
Scrivi risposta
Avatar utente
svernagovich
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: lunedì 5 marzo 2012, 11:41
Desktop: MATE Desktop Environment
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS (xenial) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Scasazza

Problemi con il login

Messaggio da svernagovich »

PREMESSA:
Tanto per dare più informazioni possibili. Questa è la release di ubuntu installata sul mio portatile

Codice: Seleziona tutto

:~$ lsb_release -a
No LSB modules are available.
Distributor ID:	Ubuntu
Description:	Ubuntu 12.10
Release:	12.10
Codename:	quantal
Sono inoltre installati differenti ambienti desktop: unity, gnome, e mate che di solito è quello che uso.
Ieri sera ho avuto la brillante idea di installare l'ambiente desktop kde da synaptic selezionando la voce kubuntu-desktop, cercando di seguire pedissequamente alla lettera le istruzioni indicate in questa pagina:

Usare KDE o Xfce invece dello GNOME Desktop

La procedura è sta piuttosto lunghetta, anche perchè il pacchetto che ho dovuto scaricare era abbastanza voluminoso.
È a questo punto che sono sorti alcuni problemi. Quando ho terminato la "sessione corrente", alla schermata di login non mi è stato possibile accedere alle differenti sessioni, fatta eccezione l'ambiente desktop GNOME. Anche selezionando gli altri ambienti l'unico che automaticamente viene avviato è quest'ultimo.
Qualcuno potrebbe indicarmi una via d'uscita????
Grazie

P.S.
Ho cercato di risolvere il tutto disintallando la sessione kde, ma niente, anzi stranamente quest'ultima era ancora in elenco nel menù a cascata della schermata d'accesso. Chissà come mai... :( :(
... ma chi sono i fratelli Caviali???
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti