Tasti rapidi xfce

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Avatar utente
Diabolikk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: sabato 30 luglio 2011, 14:21
Desktop: xfce
Sesso: Maschile
Località: Prenotato per Marte

Tasti rapidi xfce

Messaggio da Diabolikk »

Vorrei creare una serie di combinazioni di tasti ad esempio CTRL+S per creare una cartella o CTRL+Q per avviare il terminale , uso xfce e dall'elemento tastiera non so se posso crearlo , grazie per i consigli .
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Tasti rapidi xfce

Messaggio da basic »

Ciao prova a dare una sbirciata a questa guida anche se è un po datata Xfce per sorci che non amano il mouse
Avatar utente
Diabolikk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: sabato 30 luglio 2011, 14:21
Desktop: xfce
Sesso: Maschile
Località: Prenotato per Marte

Re: Tasti rapidi xfce

Messaggio da Diabolikk »

Grazie molto utile ho cambiato delle sequenze di tasti che erano predefiniti , potresti darmi un consiglio su quale comando impostare per creare una cartella ed eliminare una cartella ? c'è una lista comandi da qualche parte da seguire ,grazie .
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.
.:matteo:.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1512
Iscrizione: sabato 7 gennaio 2012, 9:59
Desktop: XFCE 4.12 / MATE 1.20
Distribuzione: Xubuntu 16.04 / Ubuntu MATE 18.04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Tasti rapidi xfce

Messaggio da .:matteo:. »

Diabolikk [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4974739#p4974739][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Grazie molto utile ho cambiato delle sequenze di tasti che erano predefiniti , potresti darmi un consiglio su quale comando impostare per creare una cartella ed eliminare una cartella ? c'è una lista comandi da qualche parte da seguire ,grazie .
su Windows, per creare una nuova cartella mi pare si utilizzi Ctrl+Shift+N
Per eliminarla, semplicemente ti muovi su di essa (con mouse o tasti) e premi Canc, quindi non vedo la necessità di aggiungerci uno short cut.

Ricordati di mettere RISOLTO se sei soddisfatto del risultato. Probabilmente questa discussione andrebbe messa nella sezione XFCE.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Tasti rapidi xfce

Messaggio da xavier77 »

Immagine

PS: ovviamente c'è anche in italiano.

EDIT: mi sono accorto ora che è una discussione fresca fresca :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti