Installare DDE (Deepin enviroment) su Ubuntu 17.10... ???

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
Avatar utente
nicholas_01
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: mercoledì 7 ottobre 2015, 10:19
Desktop: Gnome Classic
Distribuzione: Ubuntu Artful Aardvark 17.10
Sesso: Maschile
Località: Genova

Installare DDE (Deepin enviroment) su Ubuntu 17.10... ???

Messaggio da nicholas_01 »

Ieri utilizzando i seguenti comandi da Terminale (nel tentativo di avere la stabilità e i Repository di Ubuntu insieme al bellissimo ambiente desktop di Deepin):

sudo add-apt-repository ppa:leaeasy/dde
sudo apt-get update
apt-get install dde

Il risultato è stato che, al riavvio scegliendo Deepin, ho trovato il solito ambiente Gnome ma con le applicazioni di Deepin e nulla di più.
Mi aspettavo, invece, di trovare l'ambiente solito di Deepin (che conosco bene perché l'ho da tempo istallato su un secondo disco)......
Qualcuno mi sa spiegare come mai?

Grazie!
“La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini e delle donne, non apprezzando i momenti magici, finiscono col vivere solo gli intervalli.”
daigo

Re: Installare DDE (Deepin enviroment) su Ubuntu 17.10... ??

Messaggio da daigo »

Magari devi scegliere deepin dal display manager (gdm3) cliccando sull'icona dell'ingranaggio, altrimenti avvii GNOME di default, è così con tutti i DE

Poi la stabilità dei repository di Ubuntu non è più quella , visto che aggiungi un ppa
Avatar utente
nicholas_01
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: mercoledì 7 ottobre 2015, 10:19
Desktop: Gnome Classic
Distribuzione: Ubuntu Artful Aardvark 17.10
Sesso: Maschile
Località: Genova

Re: Installare DDE (Deepin enviroment) su Ubuntu 17.10... ??

Messaggio da nicholas_01 »

La scelta (quando c'è l'ingranaggio) l'ho fatta ma il risultato non è cambiato...
Ho comunque voglia di provare... Al limite torno indietro...
“La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini e delle donne, non apprezzando i momenti magici, finiscono col vivere solo gli intervalli.”
daigo

Re: Installare DDE (Deepin enviroment) su Ubuntu 17.10... ??

Messaggio da daigo »

Allora, ho provato a installarlo, in GDM3 display manager di default di ubuntu , vedo deepin e lo avvio ma si presenta gnome shell comunque

Durante l'installazione di deepin DE, c'era da scegliere che display manager usare, Lightm e GDM3 e ho lasciato GDM3, ma visto il problema, ho impostato lightdm

Codice: Seleziona tutto

sudo dpkg-reconfigure lightdm
e impostato quello, al riavvio posso scegliere deepin e questa volta si avvia il DE giusto, quindi prova quello che ti ho detto

Screenshot
Immagine
daigo

Re: Installare DDE (Deepin enviroment) su Ubuntu 17.10... ??

Messaggio da daigo »

Comunque ho notato anomalie, nel senso che cambiato il display manager avviava deepin, ma non avviava le sessione gnome e gnome Xorg, allora horeimpostato GDM3 e questa volta anche da qui avvia deepin....comunque in maniera lenta.

Ho gia rimosso tutto, se ti interessa, ho fatto così, reimpostato GDM3

Codice: Seleziona tutto

sudo dpkg-reconfigure gdm3
riavviato e selezionato la sessione gnome, da lì

Codice: Seleziona tutto

sudo apt install ppa-purge

Codice: Seleziona tutto

sudo ppa-purge ppa:leaeasy/dde
e al termine rimosso il ppa

Codice: Seleziona tutto

sudo rm /etc/apt/sources.list.d/leaeasy-ubuntu-dde-artful.list
rimossa la chiave di autenticazione

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-key del 2B96D83E7829A968
e update

Codice: Seleziona tutto

sudo apt update
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti