Problema con l'ambiente su ubuntu minimal

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
Marcodeb998
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: sabato 16 gennaio 2016, 20:50
Desktop: Xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 15.04
Sesso: Maschile

Problema con l'ambiente su ubuntu minimal

Messaggio da Marcodeb998 »

Buongiorno , ho tra le mani un asus eee pc 701 4g un netbook molto datato che monta ubuntu Easy Peasy 9.04 molto datata e praticamente inutilizzabile visto che installando qualsiasi cosa da terminale o dal gestione software mi da sempre errore. Girando per youtube in cerca di qualche video recente riguardo a questo netbook sono capitato in un video di lingua ucraina (credo) il quale installa ubuntu minimal una versione che non sapevo esistesse. Quindi ho provveduto ad scaricarla ed installarla e fin qui tutto ok ma quando dò il comando starx l'ambiente grafico parte per un secondo con schermo nero e mouse al centro e poi torna su bash di comando... Come posso fare?
Avatar utente
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2704
Iscrizione: lunedì 7 luglio 2008, 17:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Re: Problema con l'ambiente su ubuntu minimal

Messaggio da axilot »

io ho lo stesso eeepc e sul mio gira abbastanza bene lubuntu16.04 23 bit da sd, l'unica cosa è che anni fa feci l'upgrade della ram a 2gb, 512 sono proprio pochi.

Tornando al tuo problema durante l'installazione minimal che DE hai installato?
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 16.04 64Bit - Pc secondario: Ubuntu 18.04 64 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Problema con l'ambiente su ubuntu minimal

Messaggio da a323109 »

Marcodeb998 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5059982#p5059982][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Buongiorno , ho tra le mani un asus eee pc 701 4g un netbook molto datato che monta ubuntu Easy Peasy 9.04 molto datata e praticamente inutilizzabile visto che installando qualsiasi cosa da terminale o dal gestione software mi da sempre errore. Girando per youtube in cerca di qualche video recente riguardo a questo netbook sono capitato in un video di lingua ucraina (credo) il quale installa ubuntu minimal una versione che non sapevo esistesse. Quindi ho provveduto ad scaricarla ed installarla e fin qui tutto ok ma quando dò il comando starx l'ambiente grafico parte per un secondo con schermo nero e mouse al centro e poi torna su bash di comando... Come posso fare?
Evidentemente essendo minimale non ha un ambiente grafico. Quello lo devi installare tu. Se non c'è niente non parte niente.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti