Pagina 1 di 1

Problema con l'ambiente su ubuntu minimal

Inviato: giovedì 17 maggio 2018, 14:53
da Marcodeb998
Buongiorno , ho tra le mani un asus eee pc 701 4g un netbook molto datato che monta ubuntu Easy Peasy 9.04 molto datata e praticamente inutilizzabile visto che installando qualsiasi cosa da terminale o dal gestione software mi da sempre errore. Girando per youtube in cerca di qualche video recente riguardo a questo netbook sono capitato in un video di lingua ucraina (credo) il quale installa ubuntu minimal una versione che non sapevo esistesse. Quindi ho provveduto ad scaricarla ed installarla e fin qui tutto ok ma quando dò il comando starx l'ambiente grafico parte per un secondo con schermo nero e mouse al centro e poi torna su bash di comando... Come posso fare?

Re: Problema con l'ambiente su ubuntu minimal

Inviato: lunedì 21 maggio 2018, 14:42
da axilot
io ho lo stesso eeepc e sul mio gira abbastanza bene lubuntu16.04 23 bit da sd, l'unica cosa è che anni fa feci l'upgrade della ram a 2gb, 512 sono proprio pochi.

Tornando al tuo problema durante l'installazione minimal che DE hai installato?

Re: Problema con l'ambiente su ubuntu minimal

Inviato: lunedì 18 giugno 2018, 22:52
da a323109
Marcodeb998 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5059982#p5059982][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Buongiorno , ho tra le mani un asus eee pc 701 4g un netbook molto datato che monta ubuntu Easy Peasy 9.04 molto datata e praticamente inutilizzabile visto che installando qualsiasi cosa da terminale o dal gestione software mi da sempre errore. Girando per youtube in cerca di qualche video recente riguardo a questo netbook sono capitato in un video di lingua ucraina (credo) il quale installa ubuntu minimal una versione che non sapevo esistesse. Quindi ho provveduto ad scaricarla ed installarla e fin qui tutto ok ma quando dò il comando starx l'ambiente grafico parte per un secondo con schermo nero e mouse al centro e poi torna su bash di comando... Come posso fare?
Evidentemente essendo minimale non ha un ambiente grafico. Quello lo devi installare tu. Se non c'è niente non parte niente.