[Risolto] Stringa stampante condivisa

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: [Risolto] Stringa stampante condivisa

Messaggio da giulux »

Se non hai più problemi modifica il titolo del primo pst mettendoci davanti Risolto].

Spiega anche come hai risolto, così la discussione potrà essere utile in futuro a chi avesse lo stesso problema.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
FlameMEX
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 302
Iscrizione: martedì 4 ottobre 2016, 11:56

Re: [Risolto] Stringa stampante condivisa

Messaggio da FlameMEX »

Ciao,

Ho naturalmente modificato il titolo con [Risolto] davanti, non so se lo hai notato.... comunque ora vado a spiegare come ho risolto, ciao :)
Avatar utente
FlameMEX
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 302
Iscrizione: martedì 4 ottobre 2016, 11:56

Re: [Risolto] Stringa stampante condivisa

Messaggio da FlameMEX »

Ora spiego come.....

Naturalmente la stringa IPP non la ho trovata, comunque come suggeritomi da Pike (consiglio non più meglio azzeccato!!)
ho ri-spolverato la mia raspberrey dallo sgabuzzino :D , messo su un sd da 8 giga e sul l'ubuntu server x64, (davvero una
distro fighissima, non sarò il primo a dirlo.. counque prestazioni, consumi e dissipazione di calore, e chi ne ha + ne metta
a dir poco eccelenti)....

Configurata e collegata la realtek USB (wlan1), per l'avvio di connessione in automatico con NMCLI,
installato il CUPS (un botto di tempo), inserito il driver PPD secondo la mia stampante, in sintesi è
stato piu facile di cercare quella benedetta stringa, dato che adesso windows e gli altri apparati
la rilevano tranaquillamente e automaticamente, ringraziandovi possiamo dire che è stato Risolto
il tutto, grazie, ciao e alla prossima.... :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti