[risolto] deepin su xubuntu?

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
mondom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 288
Iscrizione: martedì 17 aprile 2007, 20:05

[risolto] deepin su xubuntu?

Messaggio da mondom »

ho voluto provare ad installare deepin su xubuntu 18.04
seguendo una guida ho eseguito
sudo add-apt-repository ppa:leaeasy/dde
sudo apt-get update
sudo apt install dde
sudo apt-get install dde-file-manager
sudo apt install deepin-gtk-theme
sudo reboot
tutto sembra essere andato a buon fine, ma nella schermata di log non trovo la possibilità di scegliere deepin
la guida che ho utilizzato era pensata per ubuntu e io ho creduto (erroneamente) che potesse adattarsi anche a xubuntu.
C'è un modo per far comparire la scelta del desktop environment che andrei ad utilizzare?
Ultima modifica di mondom il martedì 18 agosto 2020, 19:35, modificato 1 volta in totale.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17932
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: deepin su xubuntu?

Messaggio da caturen »

Xubuntu di default ha lightdm come display manager, lo stesso di deepin. Vedi se ti può essere utile
Starting
Via a display manager

To use the default DDE's lightdm greeter you have to modify the configuration file under the [Seat:*] section, to state:.

/etc/lightdm/lightdm.conf

[Seat:*]
...
greeter-session=lightdm-deepin-greeter
https://wiki.archlinux.org/index.php/De ... nvironment
ps la versione di deepin presente nei vari ppa di ubuntu è vecchia. Se vuoi l'ultima versione disponibile devi usare una derivata di arch
https://sourceforge.net/projects/arcoli ... o/download
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: deepin su xubuntu?

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, molto meglio iniziare da qualcosa di già confezionato, con Deepin già integrato in Ubuntu Focal 20.04.1 LTS.

È fresco di rilascio, sia come unione così come entrambi gli ingredienti quindi qualche regaluccio bisogna metterlo in conto, però gira bene e se vuoi approfondire questo è il link https://ubuntudde.com/ .

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17932
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: deepin su xubuntu?

Messaggio da caturen »

wilecoyote ha scritto:
martedì 18 agosto 2020, 16:35
) Salve, molto meglio iniziare da qualcosa di già confezionato, con Deepin già integrato in Ubuntu Focal 20.04.1 LTS.

È fresco di rilascio, sia come unione così come entrambi gli ingredienti quindi qualche regaluccio bisogna metterlo in conto, però gira bene e se vuoi approfondire questo è il link https://ubuntudde.com/ .

:: Ciao
deepin presente sulla 20.04 è nella versione vecchia :sisi:
adesso è completamente diverso (come al solito hanno le idee molto "chiare" in deepin)
mondom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 288
Iscrizione: martedì 17 aprile 2007, 20:05

Re: deepin su xubuntu?

Messaggio da mondom »

grazie a tutti
l'ho provata ma continua a crashare, ora vedrò con kde...sperem
(al momento del login non avevo visto in alto a dx la rotellina che permette di scegliere l'ambiente grafico)
vi ringrazio ancora
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17932
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: [risolto] deepin su xubuntu?

Messaggio da caturen »

l'ho provata ma continua a crashare, ora vedrò con kde...sperem
ma se le cose "non vanno bene" è inutile installare cose a casaccio. Meglio trovare l'origine del problema
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: deepin su xubuntu?

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
caturen ha scritto:
martedì 18 agosto 2020, 18:15
deepin presente sulla 20.04 è nella versione vecchia :sisi:
adesso è completamente diverso (come al solito hanno le idee molto "chiare" in deepin)

Da quel che ho capito dovrebbe funzionare sù per giù come KDE Neon, ovvero usare il DE Deepin dell'ultimo rilascio.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17932
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: [risolto] deepin su xubuntu?

Messaggio da caturen »

non, non funziona così. Su ubuntu, sia da ppa che su ubuntu-deepin, è disponibile solo la penultima versione di dde. Anche aggiornando il sistema la versione rimane sempre quella. Non ho la minima idea se più avanti compileranno l'ultima versione disponibile e la renderanno disponibile. Gli è stato chiesto quando sarà disponibile deepin 2.0 ma non hanno risposto
https://ubuntudde.com/blog/ubuntudde-re ... ease-note/
Non credo che mai lo porteranno perchè la 20.04 essendo una LTS non può essere "stravolta" con un tale aggiornamento. Probabilmente sarà disponibile per la 20.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti