[Risolto] Menù contestuale non appare con click destro touchpad su Ubuntu budgie 20.04

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
niculinux
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: martedì 17 gennaio 2012, 13:45

[Risolto] Menù contestuale non appare con click destro touchpad su Ubuntu budgie 20.04

Messaggio da niculinux »

Buon pomeriggio! Come da titolo, il touchpad sul mio portatile funziona ma col click lato destro non invoca il menù contestuale, usando invece un qualsiasi mouse non ci sono problemi. Ho un Lenovo IdeaPad 3 15ADA05 mi sapreste gentilmente aiutare? Grazie
Ultima modifica di niculinux il venerdì 18 dicembre 2020, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Menù contestuale non appare con click destro touchpad su Ubuntu budgie 20.04

Messaggio da steff »

dai

Codice: Seleziona tutto

xev
e osserva il terminale cosa dice al click destro.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
niculinux
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: martedì 17 gennaio 2012, 13:45

Re: Menù contestuale non appare con click destro touchpad su Ubuntu budgie 20.04

Messaggio da niculinux »

Grazie mille steff, praticamente questo comportamento della derivata di default è cambiato dalla versione 18.04 come appreso da una discussione su discourse qui. Lì c'è anche l'indicazione di come alterarlo riportandolo a quanto accadeva in precedenza. Alla prossima!
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti