Ho una SD da cui effettuo il boot, che avvia in automatico un programma di monitoraggio e salva i dati del programma.
E' possibile poi leggere questa SD da windows ?
Al momento quando la inserisco in un adattatore USB su windows mi appare una finestra in cui mi chiede di formattarla
(mentre su sistema linux riesco a vederla tranquillamente).
Dipende da come è stata formattata la scheda SD stessa.
Se è formattata in EXT4, dubito.
Avevo letto recentemente, che ora esistono alcune applicazioni, per windows, che ora sono in grado di leggere anche i file system linux, ma non so dirti quanto questi siano affidabili.
Comunque non mi è molto chiaro se, la stessa SD è anche il boot del sistema perativo. Vuol dire che l'intero sistema parte sulla stessa scheda dove l'applicazione salva i dati?
Ci sono soluzioni molto migliori per fare questo, ad esempio puoi fare una partizone NTFS sulla stessa scheda, in modo da avere dati disponibili ad entrambi i sistemi, oppure usare un supporto di archiviazione esterno, per salvare i soli dati.
E io sconsiglierei NTFS come seconda partizione sulla scheda onde evitare di trovarsi con mal di pancia da unmount non puliti tra Linux e Windows.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande. Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.