[Risolto] LibreOffice 7.4.2.3

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
Claudio F
Prode Principiante
Messaggi: 105
Iscrizione: mercoledì 23 gennaio 2013, 1:42

[Risolto] LibreOffice 7.4.2.3

Messaggio da Claudio F »

ho aggiornato ubuntu-budgie-22.04.1 alla versione 22.10 tramite l'avanzamento e mi trovo LibreOffice 7.4.2.3 che ha le barre del menu e le barre dei bottoni in inglese. Non riesco a settarle in Italiano, tramite il settaggio della lingua: in User interface ho solo la scelta: Default - English (USA), mentre in Locale è setting: Italian (Italy. Se vado in Help/About LibreOffice, trovo in Version Information: Locale: il-IT...
È un problema di LibreOffice o di Budgie 22.10? come posso avere LibreOffice tutto in Italiano?
Ultima modifica di Claudio F il sabato 29 ottobre 2022, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: LibreOffice 7.4.2.3

Messaggio da dxgiusti »

immagino che tu non avessi aggiornato le lingue prima di avanzare ( io ho fatto l'avanzamento ed è tutto in italiano ). avvia supporto lingue, credo ti dirà di completare. fallo e verifica alla fine che italiano sia la prima scelta. controlla anche formati regionali, stessa cosa. al termine riavvia e verifica se libre è italiano .
solo nel caso non lo fosse, installa >>> libreoffice-l10n-it
Claudio F
Prode Principiante
Messaggi: 105
Iscrizione: mercoledì 23 gennaio 2013, 1:42

Re: LibreOffice 7.4.2.3

Messaggio da Claudio F »

Grazie delle indicazioni, ma no riesco a risolvere, ripeto la situazine: ho aggiornato ubuntu-budgie-22.04.1 e libreoffice era nella versione 7.3.6.2 e funzionava perfettamente, in Budgie libreoffice, dove ho i problemi, non saprei dove settare i formati regionali, come ho scritto, in LibreOffice/impostazione lingua - lingue mi trovo: in User interface solo la scelta: Default - English (USA).
Come installo "libreoffice-l10n-it", da Software no, in libreoffice/interfaccia utente come ho ripetuto: no.
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: LibreOffice 7.4.2.3

Messaggio da dxgiusti »

intendo da opzioni:
Immagine
io per installare uso solo synaptic, il gestore pacchetti assolutamente non uso >> software. ma va bene anche dal terminale:
sudo apt install libreoffice-l10n-it
questo però solamente se aggiornando le lingue di sistema non diventa italiano.
Claudio F
Prode Principiante
Messaggi: 105
Iscrizione: mercoledì 23 gennaio 2013, 1:42

Re: LibreOffice 7.4.2.3

Messaggio da Claudio F »

Grazie per il supporto e la pazienza, ma a 79 anni ho qualche problemino, comunque ho risolto grazie al tuo filmato, in cui ha visto che dopo aver impostato la lingua hai spento, cosa che ho fatto anch'io, alla riaccensione era tutto a posto.
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: LibreOffice 7.4.2.3

Messaggio da dxgiusti »

bene. direi che dovresti mettere [Risolto] davanti al titolo del tuo primo post. ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti