Problema ad impostare il nome rete WiFi

Problemi riscontrati nella Edgy (Ubuntu 6.10) in fase di sviluppo.
Avatar utente
yves
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5422
Iscrizione: domenica 25 dicembre 2005, 2:23
Località: Argentina - BsAs
Contatti:

Problema ad impostare il nome rete WiFi

Messaggio da yves »

Ciao, sono su Kubuntu Edgy e va tutto alla grande, ma quando vengo ad una stazione radio dove trasmettiamo un programma, a linux non riesco a fargli capire di connettersi, la rete WiFi è aperta (nessuna restrizione di nessun genere, windows si aggancia al volo), l'IP del router è quello straclassico (192.168.0.1 - 255.255.255.0), io uso "dhcp", l'unica cosa che potrebbe essere è il "nome" della rete, questa infatti è composta di 4 lettere separate da spazi (R P L M), ho provato in tutte le maniere, ho cercato di impostare la rete da amministratore, ma quando torno su kwifimanager e controllo il "profilo 2" (credo si chiami cosi, sono passato su windows per postare) non c'è verso di fargliela agganciare, la vede in "ricerca reti" e quando la seleziono non mi dà la possibilità di azionare il piulsante "passa alla rete", è la prima volta che mi intoppo in un incidente tanto strano, cosa posso fare (e per favore, non chiedetemi di dirgli al tecnico della radio di cambiare il nome della rete, credo che la prenderebbe male :-X).

Grazie in anticipo e felice di vedervi online sul nuovo server
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
Avatar utente
skamas
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: giovedì 12 ottobre 2006, 16:58
Contatti:

Re: Problema ad impostare il nome rete WiFi

Messaggio da skamas »

Io sono abituato ai vecchi metodi.
Dagli un
"sudo route add default gw 192.168.0.1"
dovrebbe funzionare al volo!
Se non ho capito male 192.168.0.1 è il gateway della rete.
Ciao
Ultima modifica di skamas il giovedì 19 ottobre 2006, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yves
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5422
Iscrizione: domenica 25 dicembre 2005, 2:23
Località: Argentina - BsAs
Contatti:

Re: Problema ad impostare il nome rete WiFi

Messaggio da yves »

:o era cosi semplice? mizziga, ci ho litigato due ore stanotte, mercoledi prossimo quando sarò di nuovo in radio provo, se va la birretta te la meriti, ti farò sapere.

Comunque, da cosa mi dici, il "nome rete" non c'entra, è strano perchè mi sembrava proprio quello a bloccare..

Grazie e ciao
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
Avatar utente
yves
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5422
Iscrizione: domenica 25 dicembre 2005, 2:23
Località: Argentina - BsAs
Contatti:

Re: Problema ad impostare il nome rete WiFi

Messaggio da yves »

Niente, mi risponde "Unreashable...", boo...

vabbè, uninìca soluzione è passare a Windows, anche se mi scoccia un pò.

Ciao
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
Scrivi risposta

Ritorna a “Edgy 6.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti