non funziona sistema->preferenze->struttura menu [RISOLTO]

Problemi riscontrati nella Edgy (Ubuntu 6.10) in fase di sviluppo.
Scrivi risposta
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

non funziona sistema->preferenze->struttura menu [RISOLTO]

Messaggio da dav2dev »

ciao

anche a voi non funziona il programma in oggetto?

in pratica mi fa creare un nuovo menu ma poi non me lo visualizza, se provo a spostarci dentro un collegamento preso da un altro menu non succede niente, però se chiudo e riapro il programma le modifiche compaiono, ma nel menu effettivamente non cambia niente. Mi è pure andato in crash.... insomma non funziona per niente!! possibile che sia così buggato? a voi succede?
Ultima modifica di dav2dev il giovedì 26 ottobre 2006, 13:16, modificato 1 volta in totale.
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
Avatar utente
OskarNRK
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 277
Iscrizione: sabato 23 aprile 2005, 18:28
Località: Trento
Contatti:

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu

Messaggio da OskarNRK »

Il programma in questione è Alacarte, che prima si chiamava proprio così e aveva il suo collegamento in Accessori, non mi ero accorto che lo avessero spostato e rinominato. Comunque a me funziona tutto perfettamente
Computer in uso: notebook Dell Studio XPS 1340, Intel Core 2 Duo P9600, 4GB RAM, scheda grafica GeForce 9400M G, Ubuntu "Karmic Koala" 9.10 x64
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu

Messaggio da dav2dev »

se provo a creare un nuovo menu "comunicazione" e lo imposto come visibile, non me lo visualizza...inoltre ogni volta che clicco su una casella di controllo ci mette 3 o 4 secondi a barrare la casella,boh...per i menu preesistenti funziona tutto, ma se ne creo uno io non funziona...
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
Avatar utente
Luca_VR
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 466
Iscrizione: sabato 19 agosto 2006, 15:50

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu

Messaggio da Luca_VR »

DaViDuZZo ha scritto: ogni volta che clicco su una casella di controllo ci mette 3 o 4 secondi a barrare la casella
Succede anche a me
Avatar utente
OskarNRK
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 277
Iscrizione: sabato 23 aprile 2005, 18:28
Località: Trento
Contatti:

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu

Messaggio da OskarNRK »

Anche a me ci mette qualche secondo prima di far la modifica.

Domanda scema: quando setti visibile la nuova voce menù che crei, ci metti dentro qualcosa?
Computer in uso: notebook Dell Studio XPS 1340, Intel Core 2 Duo P9600, 4GB RAM, scheda grafica GeForce 9400M G, Ubuntu "Karmic Koala" 9.10 x64
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu

Messaggio da dav2dev »

si, se il menu è vuoto la casella non me la fa selezionare
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu

Messaggio da l3on »

Scusate potete provare a fare le modifiche con alacarte (lanciato da terminale) ?

Codice: Seleziona tutto

alacarte
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu

Messaggio da dav2dev »

@L3oN
mi esce questo , però poi il programma me lo avvia

Codice: Seleziona tutto

davide@davide-desktop:~$ alacarte
/var/lib/python-support/python2.4/gtk-2.0/bonobo/__init__.py: inconsistent use of tabs and spaces in indentation
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu

Messaggio da l3on »

DaViDuZZo ha scritto: @L3oN
mi esce questo , però poi il programma me lo avvia

Codice: Seleziona tutto

davide@davide-desktop:~$ alacarte
/var/lib/python-support/python2.4/gtk-2.0/bonobo/__init__.py: inconsistent use of tabs and spaces in indentation
Credo ti manchi qualche lib, ma non ho la piu' pallida idea di quale possa essere... di certo appartiene a python. (o a gtk-2.0 (mad))

Potresti provare a disinstallare alacarte e a reinstallaro, per vedere se si tira dietro qualche dipendeza... di piu' non so.
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu

Messaggio da dav2dev »

mi è venuta un'illuminazione e ho risolto il problema del messaggio d'errore di python nella console, ma per il resto ancora non funziona..
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu

Messaggio da dav2dev »

anzi,adesso funziona tutto regolare, forse perchè ho riavviato, boh...

cmq se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema, la causa pare essere il file /var/lib/python-support/python2.4/gtk-2.0/bonobo/__init__.py , in cui il codice non è formattato bene, cosa indispensabile per far funzionare uno script python. La soluzione è aprire il file con un editor, cercare tutti i caratteri di tabulazione all'inizio delle righe e sostituirli con 4(o 8 ) caratteri di spazio, in modo che il codice risulti ben indentato. :)
Ultima modifica di dav2dev il giovedì 26 ottobre 2006, 14:57, modificato 1 volta in totale.
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
rocco
Prode Principiante
Messaggi: 80
Iscrizione: venerdì 13 maggio 2005, 16:03
Località: Torino (di Milazzo pero')

Re: non funziona sistema->preferenze->struttura menu [RISOLTO]

Messaggio da rocco »

ok risolto. anch'io avevo lo stesso problema...
mah!!! (mad)
Rocco
Scrivi risposta

Ritorna a “Edgy 6.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti