report mio upgrade

Problemi riscontrati nella Edgy (Ubuntu 6.10) in fase di sviluppo.
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

report mio upgrade

Messaggio da peppe84 »

al primo boot è comparso il nuovo bootsplash ma non l'elenco di ciò che caricava.

ho mantenuto il vecchio gdm.conf e il file di configurazione di xorg e al riavvio ho dovuto fare un dpkg-reconfigure xserver-xorg.

erano presenti altri aggiornamenti e ho dovuto usare anche deborphan perchè troppi pacchetti erano inutilizzati.

al primo avvio dell'interfaccia grafica (dopo aver dato un /etc/init.d/gdm start) mi è comparso: failed to initial hal

al prossimo riavvio controllo se quest'ultimo messaggio compare di nuovo e se il bootsplash è ok.

ora voglio sapere una cosa: ho lanciato apache con: sudo /etc/init.d/apache2 start. allora upstart a che serve?
ho preso una cantonata e upstart si riferisce ad un altra cosa?

edit: non funziona l'audio. dove vado a parare?

edit2:

aprendo Unità e supporti rimovibili:
Il servizio "hald" è richiesto ma non è attualmente in esecuzione. Abilitare il servizio e riavviare questa applicazione, o contattare l'amministratore di sistema.
Nota: è necessario il kernel Linux 2.6 per far funzionare la gestione dei volumi.

il gestore periferiche cerca di aprirsi e si chiude immediatamente.

Cercando di aprire Servizi:Accesso con consentito alla configurazione di sistema.


io ho upgradato perchè si diceva che era già buono ma io consiglierei una release l'anno. chi va piano va sano e lontano
Ultima modifica di peppe84 il mercoledì 25 ottobre 2006, 20:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca_VR
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 466
Iscrizione: sabato 19 agosto 2006, 15:50

Re: report mio upgrade

Messaggio da Luca_VR »

peppe84 ha scritto: al primo boot è comparso il nuovo bootsplash ma non l''elenco di ciò che caricava.
E'' una delle modifiche...
peppe84 ha scritto: erano presenti altri aggiornamenti e ho dovuto usare anche deborphan perchè troppi pacchetti erano inutilizzati.
Anche a me però dopo un po'' di giorni di aggiornamenti ha pulito tutto automaticamente
Avatar utente
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2229
Iscrizione: mercoledì 15 marzo 2006, 11:13
Desktop: unity-2d e gnome-fallback
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Località: La dotta

Re: report mio upgrade

Messaggio da peppe84 »

per il bootspash: e non è possibile vedere le operazioni che esegue? è utile capire se fallisce il caricamente di qualche cosa.

dunque ok. l'unico dubbio che mi rimane riguarda l'init.d e l'upstart. cosa è cambiato?
Avatar utente
nicolo_conte
Prode Principiante
Messaggi: 169
Iscrizione: martedì 16 maggio 2006, 18:47
Località: Mariano Comense (Como)
Contatti:

Re: report mio upgrade

Messaggio da nicolo_conte »

peppe84 ha scritto: per il bootspash: e non è possibile vedere le operazioni che esegue? è utile capire se fallisce il caricamente di qualche cosa.
mi accodo alla richiesta! Era decisamente più comodo! Chissà come mai è stato sostituito... ???
Avatar utente
Krakatos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 314
Iscrizione: venerdì 25 agosto 2006, 22:19
Località: Reggio Emilia

Re: report mio upgrade

Messaggio da Krakatos »

Penso che sia uno dei famosi passi nel rendere linux più usabile dagli utenti poco esperti. Un utente poco esperto non capisce nulla comunque di quello che vien scritto fuori, e nei sistemi alla windows di messaggi di sistema durante il caricamento in genere non ne vedi. Quindi l'utente poco esperto non dice: ma che è sta robaccia?

Comunque c'è un metodo, solo non mi ricordo quale, penso fosse scritto da qualche fare, provate con una ricerca
Avatar utente
mattia77
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 941
Iscrizione: martedì 21 marzo 2006, 14:58

Re: report mio upgrade

Messaggio da mattia77 »

nicolo_conte ha scritto:
peppe84 ha scritto: per il bootspash: e non è possibile vedere le operazioni che esegue? è utile capire se fallisce il caricamente di qualche cosa.
mi accodo alla richiesta! Era decisamente più comodo! Chissà come mai è stato sostituito... ???
alt + f2 o f1 non ricordo bene
Scrivi risposta

Ritorna a “Edgy 6.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti